Robert Kirkman sarà a Lucca ospite di saldaPress

Robert Kirkman

Robert Kirkman, creatore di The Walking Dead sarà a Lucca dal 2 al 5 novembre ospite di saldaPress

saldaPress, attraverso la propria pagina Facebook ha da poco annunciato la notizia bomba che Robert Kirkman, creatore della saga a fumetti The Walking Dead pubblicata in Italia proprio da saldaPress licenziataria anche della altre opere dell’autore americano come Outcast, sarà in Italia dal 2 al 5 ottobre in occasione del Lucca Comics and Games 2017.

Ecco l’annuncio ufficiale

Il creatore di “The Walking Dead” ospite dell’edizione 2017. Dal 2 al 5 novembre incontrerà i fan.

Per la prima volta in Italia sarà a Lucca Comics & Games Robert Kirkman, uno degli autori più conosciuti dei nostri tempi.
Il fumettista americano, creatore della saga a fumetti The Walking Dead (pubblicata in Italia da SaldaPress), da cui è stata tratta la popolare serie televisiva in esclusiva su FOX (Sky, 112) e dal 23 ottobre in partenza con la stagione 8, incontrerà il pubblico di Lucca dal 2 al 5 novembre, con eventi e firmacopie.

L’enorme successo del fumetto e della serie tv di The Walking Dead (e della companion series Fear the Walking Dead) ha trasformato Kirkman in una vera celebrità del panorama dello story-telling internazionale contemporaneo.

Ha creato inoltre altre importanti e fortunate serie a fumetti, tra le quali spiccano “Outcast”, divenuta a sua volta una serie tv in onda in esclusiva su FOX (Sky, 112), di cui lo stesso Kirkman è co-produttore, e Invincible, tutte pubblicate da Skybound, l’etichetta da lui stesso creata all’interno di Image Comics.

Sono in produzione serie tv e film per il cinema tratti dai suoi lavori, tra cui l’adattamento per il grande schermo di Invincible e Kill the Minotaur.