Fallout: nuovi dettagli sul gioco da tavolo di Fantasy Flight Games

Fantasy Flight Games ha rivelato nuovi dettagli su Fallout: Il Gioco da Tavolo, il titolo realizzato su licenza ufficiale della celebre saga videoludica di Bethesda

Dopo l’annuncio ufficiale del gioco da tavolo di Fallout, il secondo che vedremo arrivare quest’anno basato sulla licenza del celebre videogioco targato Bethesda, Fantasy Flight Games ha pubblicato una nuova anteprima dell’atteso titolo.

Nel gioco, un collaborativo da 1 a 4 giocatori, potremo scegliere se impersonare un sopravvissuto all’apocalisse nucleare, un membro della Confraternita d’Acciaio, un mutante o un ghoul, ognuno dotato delle proprie caratteristiche e abilità speciali. Le S.P.E.C.I.A.L. dei nostri personaggi potranno essere aumentate guadagnando esperienza, assegnata grazie al completamento di varie missioni che troveremo lungo la strada o grazie ai numerosi combattimenti che dovremo affrontare.

Tra i vari scenari disponibili avremo la possibilità di seguire una quest principale, oppure di allontanarci dal sentiero in cerca di quest secondarie (così come nel videogioco) che verranno sbloccate con il progredire della storia; e che ci permetteranno di arricchire il nostro equipaggiamento e migliorare ulteriormente le nostre abilità.

Sarà presente inoltre una missione introduttiva, in grado di variare ad ogni nuova partita ma studiata appositamente per far comprendere velocemente le meccaniche di gioco di Fallout.

Le missioni si svolgeranno all’interno di una mappa generata attraverso il piazzamento di alcune tessere esagonali, che verranno esplorate e piazzate nel corso del gioco una volta scoperte dai nostri personaggi.

L’intera mappa sarà ambientata attorno alle rovine di Diamond City (una località a metà strada tra l’ex-città di Boston e quella di Washington DC).

Tra le azioni a disposizione dei nostri personaggi troveremo: Muoversi, Esplorare, Combattere, svolgere un Incontro, completare una Missione e Riposarsi.

I personaggi potranno contrarre inoltre un avvelenamento da radiazioni e potranno interagire con le fazioni presenti in gioco aumentando anche la nostra influenza su di esse.

Insomma, sembra che ritroveremo tutte le principali caratteristiche viste nella saga videoludica anche nel gioco da tavolo.

Vi ricordiamo che l’arrivo di Fallout: Il Gioco da Tavolo, è atteso sugli scaffali a stelle e strisce entro la fine dell’anno. Asmodee Italia ha già annunciato l’intenzione di portare il gioco anche sui nostri tavoli, ma ancora non è stata rivelata una data d’uscita precisa.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!