Avatar 2: Kate Winslet entra nel cast dei sequel

Kate Winslet

James Cameron ha annunciato che Kate Winslet si unirà ufficialmente al cast dei sequel di Avatar, interpretando un personaggio di nome Ronal

La produzione dei quattro sequel di Avatar è iniziata la settimana scorsa e, dopo aver mostrato i giovani attori che andranno ad interpretare i figli di Jake e Neytiri (Sam Worthington e Zoe Saldana), James Cameron ha annunciato l’ingresso nel cast di un’attrice e amica di vecchia data: Kate Winslet.

Ecco le parole del regista, rilasciate in occasione di un’intervista con Deadline:

“Kate e io abbiamo cercato di fare qualcosa insieme per vent’anni, sin dalla nostra collaborazione con Titanic, che è stato il film che mi ha premiato di più nel corso della mia carriera. Non vedo l’ora che il suo personaggio, Ronal, prenda vita”

Chi è Ronal? Non ne abbiamo la più pallida idea, ma considerata la caratura dell’attrice, nonché la stima che Cameron prova nei suoi confronti, possiamo tranquillamente ipotizzare che si tratterà di un personaggio importante per i sequel di Avatar.

Avatar 2

Avatar 2 è stato scritto da Josh Friedman, Rick Jaffa, Amanda Silver e Shane Salerno insieme a James Cameron, che sarà nuovamente dietro alla macchina da presa.

Nel cast troveremo Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Britain Dalton, Filip Geljo, Jamie Flatters, Bailey Bass, Trinity Bliss, Jack Champion, Duane Evans Jr e Kate Winslet.

Il primo dei quattro sequel della pellicola originale del 2009 uscirà nel mese di dicembre del 2020, seguito dalle altre pellicole sequel nel 2021, 2024 e 2025.