Sword Art Online: in arrivo due nuovi anime per la TV

Sword Art Online

Annunciati due nuovi adattamenti TV per Sword Art Online: Alicization e Alternative Gun Gale

Ci era stato promesso nelle ultime scene di SAO The Movie: Ordinal Scale e la parola è stat mantenuta non una, ma ben due volte: “SAO will return“!

Durante la conferenza stampa dedicata a Sword Art Online, nel corso del Dengeki Bunko Fall Festival 2017 sono stati infatti confermati due nuovi progetti tv per il franchise di SAO.

Il primo è l’adattamento anime del ciclo narrativo Alicization tratto dalle light novel di Reki Kawahara; il secondo è Alternative Gun Gale, storia indipendente ambientata nel mondo virtuale di Gun Gale Online (GGO).

Alicization è la terza serie TV anime per Sword Art Online e rappresenta il ritorno al piccolo schermo degli eroi Kirito ed Asuna dopo quasi 2 anni.

La storia è ambientata nel giugno del 2026, quando a Kirito viene offerto un lavoro presso la società Rath per testare un nuovo tipo di equipaggiamento FullDive. Ma come spesso avviene in SAO nulla è veramente ciò che sembra e Kirito e Asuna si troveranno presto a dover fare i conti con un nuovo nemico.

Tratta dalla light novel scritta da Keiichi Sigsawa sotto la supervisione dello stesso Kawahara, Alternative Gun Gale è invece uno spin-off tratto dagli avvenimenti raccontanti nella seconda stagione TV di Sword Art Online.

La serie è ambientata in GGO e vede la presenza di un cast di personaggi quasi tutti inediti.

Ancora non è stata comunicata nessuna data ufficiale per l’uscita di queste due nuove serie, ma continuate a seguirci perché, nelle prossime settimane, vi aggiorneremo con tutte le novità sul ritorno di Sword Art Online.

Cosa ne pensate di questi nuovi progetti? Vedrete anche voi le nuove serie di Sword Art Online? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto.

Fonte: Reddit