Inhumans: la critica distrugge la serie TV!

Di Salvatore Miccoli 5 Min di lettura

La critica, dopo la visione del pilot di due ore, condanna senza appello Marvel’s Inhumans, una serie TV che fa acqua da tutte le parti

Dialoghi strazianti, costumi troppo essenziali e a basso costo, set grigi ed anonimi, sceneggiatura atroce.

Basterebbero solo questi pochi e pessimi giudizi a dare il metro di misura con cui la serie TV Marvel’s Inhumans è stata accolta dai critici che hanno assistito all’anteprima del pilot, e che ora possono rendere pubbliche le proprie recensioni ed esternare tutta la delusione verso un prodotto che viene stroncato senza appello.

Sembra che Marvel, con questa produzione, abbia davvero toccato il fondo ed il miserevole destino che la sceneggiatura, nella finzione, ha riservato alla famiglia reale degli Inumani, si è tramutato in una totale debacle nella realtà!

Ecco dunque, qui di seguito, alcune delle impietose critiche cha hanno distrutto la serie TV di ABC già considerata morta anche dopo la messa in onda, negli USA, dei primi due episodi.

 Kelly Lawler – USA Today:

I dialoghi sono strazianti, i costumi troppo essenziali, i set grigi e le scene d’azione sono dirette male e difficili da seguire. Inhumans cerca di fare troppe cose in una sola volta: intrighi di palazzo, poteri soprannaturali e una fuga sulla Terra dei suoi protagonisti.

Maureen Ryan – Variety:

Anche per quelli che come noi fanno i critici di mestiere, è risultato difficile catturare qualcosa di questa serie. I personaggi sono meno che unidimensionali, la storia è prevedibile e tutto sembra fatto in maniera risicata ed economica peggio che  di un Doctor Who di 40 anni fa.

Daniel Fienberg – The Hollywood Reporter:

Nella seconda ora si possono ammirare incantevoli paesaggi delle Hawaii ma Inhumans diventa una commedia da pesce fuor d’acqua.

Amy Glynn – Paste magazine

Ci sono molte cose che mancano. In primis una buona sceneggiatura, un altro è il carattere. L’editing è scarso e i costumi sembrano buttati lì a caso. La Computer Graphics ha più personalità di alcuni attori e ho visto Maximus (Iwan Rheon) come un bravo ragazzo e sono abbastanza sicuro che lui dovrebbe essere il villain.

Ragazzi, se di fronte a Iwan Rheon non riusciamo a capire se è il buono o il cattivo allora c’è davvero qualcosa che non quadra.

Mike Hale – New York Times:

I problemi con Inhumans, il cui showrunner, Scott Buck, è lo stesso della pessima prima stagione di Iron Fist, emergono fin dall’inizio con la scena nella giungla che sembra una battaglia laser. L’impegno finanziario di IMAX doveva fornire linfa al budget dello show, ma il pilot sembra davvero troppo a basso costo.

Allison Keene – Collider:

Al momento abbiamo una brutta sceneggiatura, un montaggio atroce, i costumi a basso costo e la maggior parte degli attori sono imbalsamati. Ci sono flashback su eventi che si sono svolti da appena cinque minuti, come se non fossimo in grado di seguire la storia.

Robert Lloyd – Los Angeles Times:

Potrebbe essere la ricetta per qualcosa di divertente ma Inhumans non sembra  sapere cosa vuole essere. Tenta di scherzare di tanto in tanto, ma complessivamente è noioso e soporifero.

Inhumans

Marvel’s Inhumans andrà in onda il 29 settembre dalle 20 alle 22 su ABC (in Italia sarà trasmessa da Fox a partire dall’11 ottobre) dopo una proiezione cinematografica dei primi due episodi nelle sale cinematografiche IMAX il primo settembre.

La serie TV esplora la storia mai raccontata dell’epica avventura della famiglia reale, tra cui Black Bolt, l’enigmatico e autoritario re degli Inumani, con una voce così potente che persino un suo leggero sussurro potrebbe distruggere una città.

Dopo che la Famiglia Reale viene divisa da un colpo di stato militare, i protagonisti riescono a fatica a fuggire alle Hawaii, dove vengono accolti da interazioni sorprendenti con il mondo e l’umanità che li circonda. Ora devono trovare un modo per ricongiungersi e ritornare a casa prima che il loro modo di vivere sia distrutto per sempre.

Il cast di Marvel’s Inhumans sarà composto da Anson Mount (Black Bolt), Iwan Rheon (Maximus), Serinda Swan (Medusa), Eme Ikwuakor (Gorgon), Ken Leung (Karnak), Isabelle Cornish (Crystal), Mike Moh (Triton), Sonya Balmores (Auran) ed Ellen Woglom.

Cosa ne pensate? Siete riusciti a vedere in qualche modo i primi due episodi? fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Heroichollywood

Condividi questo articolo