Bem il mostro umano: in arrivo una serie comica (che odieremo) per celebrare i 50 anni dell’anime

Bem il mostro umano

È stata annunciata una serie animata, a carattere umoristico, che andrà in onda per celebrare i 50 anni dell’anime horror Bem il mostro umano

Arriva Bem, nemico del mal,
che in bocca tien mille pugnal,
solo tre dita, due occhi di ghiaccio,
sessanta vipere sopra ogni braccio.

Il canale ufficiale YouTube del franchise Yōkai Ningen Bem (Bem il mostro umano) ha diffuso online due nuovi video promozionali dedicati alla nuova serie animata, in chiave comico-umoristica, che DLE Inc. (Eagle TalonPanpaka Pants) ha realizzato ispirandosi all’opera originale.

Questa “cosa”, intitolata Oretacha Youkai Ningen, sarà trasmessa a partire dal 4 ottobre prossimo dalle reti Tokyo MX e BS1 per celebrare i 50 anni dalla messa in onda della serie televisiva anime creata nel 1968 da Saburo Sakai e Nobuhide Morikawa.

Prima che tentiate di cavarvi gli occhi, ricordando con emozione e malinconia uno degli anime giapponesi più originali ed inconfondibili mai giunti in Italia, vi avvisiamo che potreste odiare i video che vi proponiamo qui di seguito.

L’anime originale, dalle ambientazioni cupe è stato il primo vero anime horror, contenente storie e dettagli minacciosi e terrificanti al limite dello splatter. I temi affrontati causarono numerosi problemi già in Giappone e Bem il mostro umano quando arriva in Italia nel 1982, fu parzialmente censurato a causa dei contenuti ritenuti troppo cruenti ed horror, genere riservato fino ad allora solo ad un pubblico adulto, nonostante le tematiche affrontate nei 26 episodi fossero nobili come la giustizia, la compassione e la difesa dei più deboli.

Bem, Bera e Bero sono dei mostri umanoidi (yōkai) che combattono per il bene contro le forze demoniache. Animati da un forte senso di giustizia ed innata lealtà, i tre cercano di proteggere gli umani dai veri mostri che vivono tra di essi.

Seppur perseguitati, disprezzati ed emarginati per via del loro aspetto terrificante, Bem, Bera e Bero continuano a combattere difendendo gli uomini dal male, nella speranza che un giorno anche loro possano finalmente diventare umani.

Per risollevare i nostri animi turbati, in maniera molto peggiore di quanto non avesse fatto l’anime originale quasi quarant’anni fa, vi riproponiamo la mitica sigla cantata da Nico Fidenco.

Cosa ne pensate? Siete tra coloro che hanno guardato questo anime da piccoli? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: AnimeNewsNetwork