ELO Darkness: Il moba da tavolo di Reggie Games torna su Kickstarter (ed è un successo)

ELO Darkness

ELO Darkness, il gioco da tavolo ispirato a League of Legends e Dota 2, è tornato su Kickstarter, venendo finanziato con successo in appena 1 ora

Nonostante la prima campagna Kickstarter si fosse risolta con un nulla di fatto, ELO Darkness ci riprova e torna sulla piattaforma di crowdfunding più famosa del web superando le più rosee aspettative.

Finanziato con successo in appena un’ora, il gioco da tavolo di Reggie Games ha raggiunto il suo obiettivo di 15,000 € richiesti per mandare in porto il progetto, arrivando, a 26 giorni di distanza dalla conclusione della campagna, a duplicare la somma raccolta.

ELO Darkness racconta di un’epica battaglia avente luogo in una terra forgiata dalla magia chiamata “la Creazione”.

Gli Elder, antichi e potenti mistici, evasero la realtà dando origine tramite potenti incantesimi ad un mondo parallelo meraviglioso. Per molti anni il loro prodigio acquistò forza e vita, prosciugandoli del loro potere a causa della sua crescita indomabile. Per rimanere in vita, i creatori furono infine costretti a legare la loro essenza ad un Warpal, un cristallo magico capace di custodire volontà e pensieri umani. L’unico modo per ritornare alla loro forma originale era quello di strappare la forza vitale l’uno dell’altro.

Richiamando a sé i migliori combattenti e campioni dell’Altrove, il mondo abbandonato in passato, iniziarono una guerra senza fine tra le terre e lungo i sentieri ostili della loro Creazione.

Per chi non lo conoscesse, si tratta di gioco che trae ispirazione da uno dei più celebri generi videoludici del momento, i MOBA (League of Legends e Dota 2, giusto per citare i più famosi), in cui, da 2 a 4 giocatori, controllano un team di 5 guerrieri intenti a sfondare le linee nemiche; attraverso l’utilizzo di numerose carte (oltre 400) e qualche miniatura posta sul tabellone di gioco a doppia faccia.

Se foste interessati ad approfondire l’argomento, il regolamento completo in italiano è disponibile gratuitamente a questo indirizzo.

Maggiori informazioni sono reperibili sulla pagina Kickstarter ufficiale di ELO Darkness.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

...e questo?
Altered Carbon: il gioco di ruolo è su Kickstarter!