Blade Runner 2049: positive le prime reazioni della critica!

Di Salvatore Miccoli 3 Min di lettura

Le prime reazioni dei critici che anno assistito all’anteprima di Blade Runner 2049 sono più che positive con alcune che sottolineano l’epicità del film

Dopo mesi di anticipazioni, anni di lavoro, spasmodica attesa e un proliferare di media promozionali legati al franchise, è finalmente giunta l’ora dei primi riscontri della critica su Blade Runner 2049.

Le prime reazioni dei critici che hanno assistito ad un’esclusiva anteprima stampa del film di Denis Villeneuve, svoltasi la scorsa settimana, in attesa delle recensioni che verranno rese pubbliche il 6 ottobre, sono più che positive e in alcuni casi addirittura entusiaste, come è possibile vedere dai tweet affidati alla rete.

Si va da giudizi che lo definiscono un capolavoro a commenti che ne esaltano la capacità di essere un continum del precedente film espandendone l’universo, fino ad arrivare a reazioni ancora più eccitate.

Blade Runner 2049

Il film è diretto da Denis Villeneuve, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Hampton FrancherMichael GreenFrank Giustra, Tim Gamble, Ridley Scott e Bill Carraro, sono invece i produttori della pellicola.

Trent’anni dopo gli eventi del primo film, un nuovo Blade Runner, l’Agente K della Polizia di Los Angeles (Ryan Gosling) scopre un segreto sepolto da tempo che ha il potenziale di far precipitare nel caos quello che è rimasto della società. La scoperta di K lo spinge verso la ricerca di Rick Deckard (Harrison Ford), un ex-blade runner della polizia di Los Angeles sparito nel nulla da 30 anni. 

Nel cast troveremo Ryan GoslingHarrison FordRobin Wright, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Carla Juri, Mackenzie Davis, Barkhad Abdi, Dave Bautista, David Dastmalchian e Hiam Abbass e Jared Leto. Le musiche sono state composte da Jóhann Jóhannsson.

L’uscita nei cinema di Blade Runner 2049 è stata fissata per il 6 ottobre 2017.

Fonte: Gizmodo

Condividi questo articolo