8: il racconto N. di Stephen King diventerà una serie TV

Stephen King continua ad ispirare il piccolo schermo: la novella N. diventerà una serie TV intitolata 8

L’industria dell’entertainment televisivo continua a crescere sempre di più e la richiesta di nuovi prodotti è inarrestabile.

È quindi abbastanza logico che la ricerca di soggetti e script originali da parte dei produttori di serie TV sia spasmodica, com’è altrettanto evidente che Stephen King, grazie alla sua ricca produzione letteraria, rappresenti una vera miniera di idee e di storie, nonostante il pericolo del flop che spesso perseguita gli adattamenti del Re del brivido sia sempre dietro l’angolo, come successo recentemente sia per La Torre Nera che per The Mist.

Secondo quanto riportato da DeadlineGaumont Television ha confermato oggi che lo studio svilupperà un adattamento televisivo di N., il racconto del 2008 opera di King che fa parte della raccolta Al crepuscolo.

La serie TV si intitolerà 8 ed il pilot sarà diretto da David F Sandberg (Lights Out and Annabelle: Creation) mentre la sceneggiatura verrà a affidata alla coppia Andrew Barrer e Gabe Ferrari (Ant-Man And The Wasp).

Regista e sceneggiatori ricopriranno anche il ruolo di produttori esecutivi insieme a Lotta Losten (Lights Out) con Erwin Stoff di 3 Arts Entertainment che supervisionerà il progetto.

N., a questo punto 8, sarà ambientata nel Maine dove un gruppo di otto enormi rocce è la porta verso un’altra realtà che racchiude un’antica entità malefica di nome Cthun (il richiamo evidente a Cthulhu di lovercraftiana memoria è ovviamente voluto) i cui terrificanti poteri fanno perdere il senno alle persone. Nell’estate del 1992 tre adolescenti riuscirono a sfuggire a questa forza malvagia con la quale però, a distanza di 25 anni, torneranno a confrontarsi.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.