I Cinque Samurai: Yamato Video annuncia una nuova edizione DVD rimasterizzata

i cinque samurai

Yamato Video annuncia una nuova versione DVD Deluxe rimasterizzata della celebre serie anime Sunrise I Cinque Samurai

Tramite un post sulla propria pagina Facebook, Yamato Video annuncia una nuova versione rimasterizzata della celebre serie animata I Cinque Samurai (Yoroiden Samurai Torūpā – La leggenda delle armature Samurai Trooper) che verrà riproposta, insieme ai relativi OAV, in una edizione speciale in un unico Box DVD Deluxe.

L’anime, prodotto da Sunrise e dalla Nagoya Television, è composto da 39 episodi trasmessi in italia per la prima volta nel 1990 su Italia 7, a cui vanno aggiunti 11 OAV: Gaiden (Incubo a New York, 2 parti), Kikoutei Densetsu (La Leggenda dell’Imperatore Splendente, 4 parti) e Message (5 parti).

L’uscita di questa edizione speciale è prevista per Natale 2017 e sarà acquistabile solo tramite Yamato Shop.

I Cinque Samurai

Circa mille anni prima degli eventi narrati dall’anime, il mondo era sconquassato dalle guerre alimentate dalla cattiveria e dalla smania di potere degli uomini. Questi sentimenti di odio generarono Harago, un potentissimo spirito maligno che si materializzò in un’armatura dotata di immensi poteri distruttivi.

Il demone era intenzionato a rendere suoi schiavi tutti gli uomini, assoggettandoli al suo volere e sterminando tutti coloro che a lui si ribellavano.

L’unico uomo capace di opporglisi fu un monaco-guerriero chiamato Hariel che, dopo un sanguinoso scontro, riuscì a sconfiggere ed liminare Harago.

Consapevole della mai sopita cattiveria del genere umano, Hariel, cosciente che lo spirito di Harago sarebbe un giorno tornato a farsi vivo, decise di scindere la sua armatura in altre nove armature destinate ad altrettanti uomini fra i più valorosi che avrebbero affrontato il demone al suo ritorno. Ogni armatura traeva il suo potere da una virtù: giustizia, saggezza, fiducia, determinazione, sensibilità, fedeltà, clemenza, franchezza e tenacia.

Come profetizzato, molti secoli più tardi, gli Spiriti del Male, sudditi di Harago, riuscirono nell’intento di risvegliare lo spirito del loro malvagio padrone e ad impadronirsi del potere di quattro armature che affidarono a quattro uomini, i Demoni del Male, da loro corrotti e soggiogati.

Le restanti cinque armature vennero invece assegnate a cinque nobili samurai, allievi di Hariel, per combattere il male e porre fine definitivamente all’esistenza di Harago. A metà della serie fa la sua comparsa anche la potentissima armatura bianca, risultato della fusione delle cinque armature, che viene indossata da Ryo, il leader dei cinque samurai paladini del bene.

Cosa ne pensate? fatecelo sapere con un commento qui sotto!