Buon compleanno Stephen King: compie gli anni il re dell’horror

Di Veronica Maramonte 2 Min di lettura

Oggi Stephen King compie 70 anni, ma la “pensione” è ancora lontana. Scopriamo tutti i progetti di uno degli scrittori più prolifici e amati del genere horror.

 

Stephen King, vero maestro del genere horror, compie oggi 70 anni!

Il tempo non sembra scalfire la fama e il successo dello scrittore statunitense, tanto che i suoi libri sono impressi nella memoria delle nuove generazioni (e non solo!) grazie alla sua straordinaria abilità di scrittura e alle trame originali e coinvolgenti. Sthepen King, con i suoi libri, ha ispirato tantissimi autori del genere, ma anche registi e artisti che sono rimasti affascinati dalle atmosfere dei suoi capolavori.

it stephen king

La fama di Stephen King si è molto allargata anche grazie agli adattamenti cinematografici delle sue opere: da Shining a Stand by me, da Il miglio verde a IT. Quest’ultimo sta conoscendo una nuova ondata di successo grazie al recente remake cinematografico, che in Italia vedremo sugli schermi il prossimo 19 ottobre, che sta già registrando uno straordinario record di incassi negli Stati Uniti. Sulla scia di questo successo, è stato annunciato anche un adattamento cinematografico del racconto breve Suffer the little children.

IT

Ma non solo cinema! Anche Netflix si è mostrata appassionata di King e dei suoi scritti e ha prodotto il nuovo The Mist, una serie tv tratta dall’omonimo racconto dell’autore. La serie rivela le vicende di una cittadina nel Maine avvolta da una misteriosa nebbia che semina il caos.

In arrivo anche un nuovo libro: Stephen King ha infatti collaborato con il figlio Owen per la stesura di Sleeping Beauties, nuovo romanzo in arrivo a novembre.

In attesa dell’uscita di nuove opere, non possiamo che festeggiare uno degli scrittori più amati e famosi dei nostri tempi.

Che libri di Stephen King avete letto? Fateci sapere la vostra con un commento!

Fonte: StephenKing

Condividi questo articolo