IT: Il regista risponde alle accuse mosse al film dai clown

IT Pennywise

Andy Muschietti risponde alle accuse mosse ad IT dall’Associazione Mondiale dei Clown, preoccupati che il film danneggi la figura del pagliaccio

Non molti giorni fa, prima che il nuovo film di Andy Muschietti, IT, uscisse nelle sale cinematografiche a stelle e strisce, l’Associazione Mondiale dei Clown (gente con cui non si scherza) aveva mosso alcune critiche alla pellicola, poiché preoccupata che l’immagine di Pennywise potesse rovinare i loro “affari”.

La risposta del regista si è fatta attendere qualche giorno ma, in una recente intervista rilasciata a TMZ, queste sono state le parole di Muschietti sulla vicenda:

Credo che in realtà i clown stiano traendo un grosso beneficio da tutto questo e dal successo che ha travolto il film. Forse la paura dei clown è tornata, ma come esistono i clown cattivi, ci sono anche i clown buoni. Credo stia a loro capire che tipo di pagliaccio vogliono essere, non pensate? Se fanno paura ai bambini, è perché gli piace essere spaventosi (oppure lo sono davvero).

Correlato:

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

IT

Basato sul capolavoro del re dell’horror Stephen King, il film narra la storia di un gruppo di ragazzini del Maine che, oramai diventati adulti, si rincontreranno a Derry per tener fede ad un giuramento. 28 anni prima, tutti insieme, avevano combattuto contro una malvagia e terrificante creatura (IT/Pennywise) che uccideva i bambini della piccola cittadina.

Il gruppo di ragazzini (autonominatosi Il Club dei Perdenti), dopo aver sconfitto il mostro, aveva promesso di ritrovarsi nell’ipotesi che l’orrore fosse riemerso dal passato. Mentre si preparano all’ultima battaglia contro lo spaventoso essere, i protagonisti dovranno nuovamente affrontare i loro ricordi e le paure di adolescenti.

Diretto dal regista Andy Muschietti (La Madre), il film è suddiviso in due parti: la prima, approderà al cinema il 19 ottobre 2017 e sarà ambientata a cavallo degli anni ’50-60 e racconterà del Club dei Perdenti, mentre la seconda parte narrerà delle vicende dei personaggi oramai diventati adulti.

Il cast del film è composto da Bill Skarsgård che interpreta Pennywise, Jaeden Lieberher (Midnight Special) nei panni di Bill Denbrough, Finn Wolfhard (Stranger Things) come Richie Tozier, Sophia Lillis che interpreterà Beverly Marsh, Wyatt Oleff (Guardians of the Galaxy) come Eddie Kaspbrak, Jack Dylan Grazer (Tales of Halloween) nei panni di Stan Uris, Chosen Jacobs (Hawaii Five-0) nel ruolo di Mike Hanlon e Jeremy Ray Taylor (42) che sarà Ben Hanscom.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: CB

 

...e questo?
Animali Fantastici 3: Dan Fogler promette “epiche scene di battaglia” nel nuovo film