Disney: confermata la data d’uscita del live-action di Artemis Fowl

Artemis Fowl

Il bestseller Artemis Fowls sarà presto un film targato Disney. Confermata la data d’uscita e la direzione di Kenneth Branagh

Prendono avvio i lavori per un nuovo live-action targato Disney: Artemis Fowl!

Negli ultimi giorni il nuovo progetto è stato confermato ed è stata rivelata la data ufficiale di uscita: Artemis Fowl sarà sui grandi schermi il 9 agosto 2019!

La comunicazione è avvenuta in seguito a una riorganizzazione interna a Disney, anche a causa dei cambiamenti alla regia del nuovo Star Wars Episodio IX.

Dopo molti rumors, si hanno le prime notizie ufficiali su questo nuovo progetto Disney, che era atteso da moltissimi fan. Oltre alla data d’uscita, sappiamo che la regia sarà affidata a Kenneth Branagh, attore e regista di indiscussa bravura che vedremo a breve in Assassinio sull’Orient Express. Tra i produttori, oltre allo stesso Branagh, ci sono nomi di successo come Robert de Niro. Le musiche saranno affidate a Patrick Doyle, compositore della colonna sonora di Harry Potter e il Calice di Fuoco, il quale ha già collaborato molte volte con Kenneth Branagh.

kenneth-branagh-artemis-fowl

Ancora non si conosce l’identità dell’attore protagonista, ma i casting si apriranno nei prossimi giorni. La produzione ha infatti annunciato di essere alla ricerca di un giovane, anche alla prima esperienza cinematografica, dall’accento irlandese tra i 9 ai 13 anni. Non ci resta che aspettare altre novità!

Artemis Fowl è una serie di otto libri dello scrittore Eoin Colfer. Il live-action Disney si baserà sul primo libro della saga che racconta di come Artemis, precoce genio criminale, scopre l’esistenza di elfi, folletti e fate e decide di rapire un elfo per chiedere un riscatto in oro.

Avete letto i libri di Artemis Fowl? Che ne pensate del progetto live-action? Fateci sapere la vostra con un commento!

Fonte: ArtemisFowl