La Corea del Nord ha una sua serie di Dragon Ball?!

Michele Vivante Di Michele Vivante 18 Min di lettura

Un’agenzia turistica della Corea del Nord invita i turisti giapponesi nel paese, per poter vedere una serie animata simile a Dragon Ball

Mentre gli occhi del mondo intero sono puntati sulla minaccia dell’arsenale nucleare nord coreano, la Jouche Travel Service, un’agenzia turistica di viaggi organizzati della Repubblica Popolare della Corea del Nord, sembra non preoccuparsi dei missili lanciati dal suo paese nei cieli del Sol Levante, ed insiste nell’invitare i turisti nipponici a visitare la nazione.

Come? Attraverso dei tweet che recitano:

“La Corea del Nord è un paese sicuro! Non c’è terrorismo, non ci sono ladri e nessun terremoto!”

Non commenterò, non credo ce ne sia bisogno.

Ad ogni modo, tra i vari tweet, la JS Tours ne ha pubblicato uno in particolare che ha attirato l’attenzione di molti fan di Dragon Ball, l’opera del maestro Akira Toriyama.

Nel tweet è infatti spiegato che in Nord Corea è presente un cartone animato simile a Dragon Ball, molto popolare e adatto a tutte le età (un ottimo motivo per visitare un paese sull’orlo di una guerra nucleare direi).

Il cartone animato in questione si chiama The Boy General ed è stato realizzato su volontà di Kim Jong Un (come tutto il resto, immagino), apparentemente appassionato del celebre anime giapponese.

La trama ruota attorno ad un ragazzo che combatte l’invasione cinese e giapponese durante il Regno di Goguryeo, che ha governato la Corea del Nord dal 37 A.C. al 668 D.C e, ovviamente, è stracolmo di propaganda del regime. Lo show originale è terminato con il 50esimo episodio nel 1997, ma sembra essere ancora molto popolare da quelle parti (potrebbe comunque essere l’unico cartone animato del genere presente nella nazione).

Correlato:

Su YouTube sono reperibili quasi tutti gli episodi e, qui sotto, potete vederne il primo per farvi un’idea di quanto effettivamente sia simile a Dragon Ball:

https://youtu.be/HnK1ZqFK_BM

Avete già prenotato il vostro biglietto aereo per la Corea del Nord? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

 

Condividi questo articolo