Batman: Michael Keaton spiega perché rifiutò di recitare nel terzo film

Michael Keaton Batman

L’attore, primo interprete di Batman sul grande schermo ha parlato del suo addio alla saga e del rifiuto di recitare in un terzo film

Nonostante l’ottima performance di Christian Bale nell’avvincente Trilogia del Cavaliere Oscuro e il mio personale apprezzamento nei confronti di Ben Affleck come attore e anche come interprete del Pipistrello, Michael Keaton per me resta il miglior Batman di sempre insieme alle due pellicole di Tim Burton che lo vedono protagonista.

Il suo celebre “Sono Batman” resta uno tra i momenti più memorabili della storia dei cinecomic.

Nel corso di una recente intervista, l’attore è tornato a parlare dei motivi che lo spinsero a dire addio al ruolo di Batman e a rifiutare di recitare nel terzo film stroncando, di fatto, la possibilità di avere una prima trilogia dedicata al Crociato Incappucciato:

Il film non era affatto buono. Ho cercato di essere paziente, ma dopo un certo punto, mi sono detto che non potevo continuare perché sarebbe stato orribile.

C’erano dei gusti veramente orribili durante gli anni ’90, cose a cui anche io, sfortunatamente, ho contribuito.

Erano gli anni degli eccessi, degli arricchiti, tutti si facevano notare per i loro jet privati e le loro proprietà. Pensai di voler fare questo lavoro per molto tempo ma non a quelle condizioni. Non mi sto vantando, è la verità, e alla fine ho avuto ragione. In tanti, che avevano ruoli importanti, sono spariti da tempo.

https://youtu.be/einqY9Eq93Q

In effetti, i film successivi dedicati al Pipistrello, diretti da Joel Shumacher sono, senza ombra di dubbio, i peggiori di tutti, in alcuni casi delle vere e proprie apologie del kitsch.

Voi cosa ne pensate del Batman di Keaton? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Geektyrant