Roland Emmerich sarà il regista di un war movie sulla Battaglia delle Midway

Il regista di Indipendente Day Roland Emmerich siederà alla regia di un war movie storico sulla celebre Battaglia delle Midway avvenuta durante la Seconda Guerra Mondiale

Dopo Christopher Nolan che con Dunkirk si è cimentato per la prima volta con un film storico sulla Seconda Guerra Mondiale, anche Roland Emmerich abbraccia il progetto di un war movie storico ambientato durante il secondo conflitto mondiale.

Il regista tedesco, che si era già cimentato in una pellicola storica con Il Patriota, dirigerà infatti un film sulla leggendaria Battaglia delle Midway, evento bellico svoltosi tra il 4 e il 6 giugno 1942 nel corso della seconda guerra mondiale, quando la Marina degli Stati Uniti riuscì a respingere l’offensiva della Marina imperiale giapponese nei pressi delle isole Midway.

roland emmerich

Il film, di cui Lionsgate ha acquisito i diritti di distribuzione per gli USA, è una co-produzione tra The Mark Gordon Company e Emmerich’s Centropolis Entertainment e avrà a disposizione un budget di 100 milioni di dollari.

Il film narrerà le vicende dell’epica battaglia delle Midway, il vero punto di svolta della Guerra nel Pacifico durante il secondo conflitto mondiale. La storia segue i soldati e gli aviatoriIl film è un racconto epico della battaglia di Midway, un punto di svolta nel teatro del Pacifico della seconda guerra mondiale. La storia segue i veri soldati e gli aviatori che sono riusciti nell’incredibile impresa di ribaltare le sorti della guerra nel giugno del 1942, con l’arresto dell’avanzata nipponica favorita dalla superiorità strategica e materiale ottenuta all’indomani dell’attacco a Pearl Harbor.

Lionsgate, stando alle parole di Patrick Wachsberger, sembra entusiasta del progetto e della scelta di Emmerich come regista:

Siamo entusiasti di portare al cinema una delle più grandi battaglie navali della storia, grazie ad un team creativo di livello mondiale guidato dal visionario visionario Roland Emmerich e con l’appoggio di importanti produttori. Sarà un racconto epico ed eroico per un pubblico internazionale esigente.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Geektyrant

Potrebbe piacerti anche