Star Trek Discovery: Lunga vita e ascoltiamoci la colonna sonora

Star Trek Discovery

Ascoltiamo in anteprima la colonna sonora di Star Trek Discovery, la nuova serie tv della saga di Star Trek in arrivo fra pochi giorni su Netflix

La data d’uscita di Star Trek Discovery si avvicina sempre di più e, per ricordarci di indossare nuovamente le nostre divise da trekker, CBS ha diffuso online un nuovo video dietro le quinte dell’imminente serie tv che, in Italia, arriverà il 25 settembre sulla piattaforma di streaming video di Netflix.

Nel filmato è possibile ascoltare un’anticipazione del tema musicale ufficiale, uno degli elementi chiave per la buona riuscita dello show, composto per l’occasione da Jeff Russo.

Ecco il filmato, in cui la colonna sonora viene eseguita da un’orchestra di 60 differenti pezzi:

https://youtu.be/UPUqUsUnJOU

Ecco invece le parole di Russo riguardo alla creazione del tema musicale di Star Trek Discovery:

Quando ho iniziato a pensare a quello che avrei voluto fare con il tema principale, il mio primo bisogno era quello di sentirmi nel mondo di Star Trek. Anche se c’è un sacco di azione nello show, volevo davvero esplorare le emozioni dei personaggi.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Correlato:

Star Trek Discovery

Ambientata circa dieci anni prima degli eventi della serie originale, Star Trek: Discovery si svolge in un’epoca sconosciuta agli spettatori che ha plasmato il destino della Federazione. Il primo ufficiale Michael Burnham (Sonequa Martin-Green) entra in contatto con nuove astronavi, nuovi mondi e avversari malvagi, mentre la minaccia della guerra incombe su tutto.

Il cast della serie Tv è composto da: Sonequa Martin-Green (Michael Burnham), Jason Isaacs(Capitano Lorca), Doug Jones (ufficiale scientifico Saru), Maulik Pancholy (ufficiale medico Nambue), Anthony Rapp (ufficiale scientifico Stamets), Terry Serpico (ammiraglio Anderson), Sam Vartholomeos (ufficiale junior Connor), James Frain (Sarek, astrofisico e padre di Spock), Mary Wiseman (cadetto Tilly), Mary Chieffo (L’Rell, comandante Klingon), Chris Obi (T’Kuvma, leader dei Klingon), Shazad Latif (luogotenente Tyler), Rekha Sharma (comandante Landry), Kenneth Mitchell (Kol), Clare McConnell (Dennas), Damon Runyan (Ujilli), Rainn Wilson (Harry Mudd) e Michelle Yeoh (Capitano Philippa Georgiou).

La serie debutterà su CBS il prossimo 24 settembre negli USA, mentre In Italia potremo vederla grazie a Netflix il giorno seguente.