Romics 2017: saldaPress presente con Shawn Martinbrough!

Di Manuel Enrico 3 Min di lettura

Il Romics d’oro 2017 è Shawn Martinbroguh, grazie all’impegno di saldaPress!

Notizia bomba per tutti gli appassionati di comics! In occasione della prossima edizione del Romics, la fiera dedicata al mondo del fumetto e della cultura nerd che si tiene a Roma, saldaPress si è adoperata per portare come ospite speciale un autore molto apprezzato dagli appassionati di comics di tutto il mondo per il Romics d’oro: Shawn Martinbrough!

Shawn Martinbrough - foto di Eli Meir Kaplan. copia
Shawn Martinbrough ritratto da Eli Meir Kaplan

Shawn Martinborugh è uno dei più talentuosi disegnatori dei comics moderni, capace di mostrare il meglio di sé con diversi personaggi. Nella sua carriera, ha disegnato per la Marvel (Luke Cage, Punisher, Pantera Nera, Capitan America) e per la DC. Specialmente sulle pubblicazioni della DC Comics ha mostrato la propria bravura, rivelandosi come uno dei migliori autori nel campo del disegno noir con Batman: Detective Stories (in un sodalizio di due anni con Greg Rucka). Martinbrough ha lavorato anche sulla serie The Losers, divenuta poi un film di successo.

Questa sua competenza è racchiusa nel manuale How to draw noir comics: the art and tecnique of visual storytelling (edito da Random House), considerato uno dei migliori saggi per gli aspiranti disegnatori noir.

thief of thieves martinbrough

Nel catalogo saldaPress è possibile ammirare la sua bravura su Thief of Thieves, dove, grazie al suo tratto perfetto per il noir, ha saputo donare un’incredibile forza espressiva alle avventure del ladro Conrad ‘Redmond’ Paulson, personaggio nato dalla mente di Robert Kirkman. La capacità narrativa di Kirkman e il dono nel creare perfette tavole noir di Martinbroguh hanno reso Thief of Thieves un classico del fumetto contemporaneo.

Sicura di fare felici moltissimi appassionati, saldaPress porta Shawn Martinbrough nella cornice di Romics 2017. La manifestazione, che si terrà dal 5 all’8 ottobre, sarà l’occasione per incontrare questo super ospite, che sarà presente per le quattro giornate di Romics, incontrando i fan per sessioni di dediche.

Per restare informati sugli orari per incontrare Shwan Martinbrough non perdetevi gli aggiornamenti sul sito di Romics e di saldaPress, e sui relativi social!

Condividi questo articolo