Batman: ecco una nuova e scioccante versione dell’eroe DC

batman comics

La nuova saga DC mostra una serie di inquietanti versioni di Batman, tra cui The Devastator!

I fan della DC Comics hanno già avuto modo di vedere alcune curiose (e a volte inquietanti) versioni alternative di Bruce Wayne nel corso degli anni.

Dalle trame del suo doppelganger Owlman, al Batman vampiro di Terra-43, non sono certo mancate le incarnazioni da incubo del nostro Cavaliere Oscuro, in caso Bruce avesse scelto un percorso più oscuro.

Se Marvel ha annunciato di voler dare una scossa al proprio universo con il progetto Legacy, la DC ha deciso di catturare l’attenzione dei propri lettori creando una linea narrativa totalmente diversa: Metal.

batman dawnbreaker

In Metal gli eroi della Justice League combatteranno un esercito senza fine di proprie versioni corrotte, dal momento in cui un portale per un ‘Dark Multiverse‘ si apre e rilascia nell’universo versioni omicide di eroi a noi ben noti.

Il fiore all’occhiello di questa saga sarà “Dark Knights: Metal” in cui un’alleanza di alcuni dei peggiori Bruce Wayne incrocerà il DNA di eroi compagni di Batman con quello delle sue peggiori nemesi.

batman red death

Nascerà cosi Red Death (sfruttando la Forza della Velocità di Flash) o anche Dawnbreaker (usando i poteri degli anelli delle Lanterne). Batman who laughs vedrà il Clown Principe del Crimine indossare il costume di Batman, affiancato da un esercito di psicotici agghindati come Robin.

Ora viene però mostrato The Devastator, un incrocio tra Batman e Doomsday! Reso folle dalla morte dei genitori, l’erede della casa Wayne crea una versione del virus Doomsday acquisendo e sperimentando con la kryptonite, iniettandosi il composto.

Il mostro che ne viene fuori riesce ad eliminare il Superman della sua realtà, prima di ridurre in cenere tutte le città del suo mondo.

batman the devastator

In passato alcune degli esperimenti della DC di mettere Batman contro i suoi compagni della Justice League hanno dato vita ad alcune delle più appassionanti story line. La creazione di un intero squadrone di malvagi, mutati Batman è assolutamente affascinante, e possiamo immaginare che per la DC questo si tradurrà in un bell’incremento delle vendite!

Fonte: Screen Geek