Valerian et Laureline atterra in edicola grazie alla Gazzetta dello Sport!

valerian et laureline cover

La Gazzetta dello Sport porta in edicola la saga completa di Valerian et Laureline!

Mentre in Italia stiamo aspettando il 20 settembre per vedere al cinema Valerian e la Città dei Mille Pianeti, La Gazzetta dello Sport annuncia di voler offrire al pubblico italiano una serie di albi a cadenza settimanale che porti nelle nostre edicole Valerian et Laureline,  la saga  di fumetti francesi a cui Luc Besson si è ispirato per il suo film, come sempre visivamente impressionante!

valerian et laureline

Valerian et Laureline, tradotto in italiano anche come Valerian e Laureline- Agenti cronotemporali, è una serie di fumetti fantascientifici francesi creata nel 1968 dallo scrittore Pierre Christin e disegnata da Jean-Claude Mezieres. La serie, conclusasi nel 2010 dopo 21 volumi,  narra le avventure dell’agente crono-temporale Valerian e della sua compagna Laureline, impegnati a mantenere l’ordine nello spazio e anche nel tempo, vivendo avventure incredibili e mostrando ai lettori una galassia divertente e ricca di pianeti e razze aliene! La serie è considerata una delle più prolifiche nel panorama fumettistico, considerando che è stata sempre pubblicata come graphic novel, totalizzando ben 21 volumi. Oltre ai fumetti, Valerian e Laureline è stato anche un cartoon, aiutando i personaggi a venire apprezzati da ben tre diverse generazioni, mantenendo inalterato lo spirito d’avventura dei due protagonisti!

Caratterizzata per una forte vena ironica, la serie è molto apprezzata anche per la profondità delle trame e per una connotazione politica liberale. L’influenza nel fumetto europeo di Valerian et Laureline è stata piuttosto forte, e in parecchi hanno notato una serie di citazioni piuttosto marcate alla serie anche in Star Wars, suscitando la divertita reazione degli autori che ironizzarono con una vignetta!

valerian et laureline star wars

Il piano editoriale della collezione de La Gazzetta dello Sport prevede la pubblicazione integrale della saga di Valerian et Laureline, a partire dal 21 settembre con il primo volume, al prezzo di 9,99 €.

valerian et laureline gazzetta