IT da urlo! Frantumati tutti i record durante il primo weekend!

IT Pennywise

IT è già spaventoso al botteghino, in tre giorni ha frantumato tutti i record con un incasso monstre di quasi 180 milioni di dollari

Proprio ieri avevamo parlato di come il film di Muschietti si avviasse a superare la soglia dei 100 milioni di dollari di incasso durante il weekend d’esordio, andando a fare compagnia ad altre quattro pellicole che erano riuscite nell’impresa.

Invece IT, l’horror ispirato al capolavoro di Stephen King, alla fine dei primi tre giorni di programmazione è andato oltre ogni aspettativa sbranando il botteghino e incassando la spaventosa cifra di 179.2 milioni di dollari livello mondiale, frutto dei 117.2 milioni fatti registrare in USA e altri 62 a livello internazionale.

Il film ha polverizzato diversi record, non solo nella categoria horror:

  • Miglior esordio per un film horror
  • Miglior week-end d’esordio del 2017
  • Miglior week-end d’esordio per un film vietato ai minori
  • Miglior week-end d’esordio per un film uscito nel mese di settembre
  • Miglior week-end d’esordio per un film horror e uscito a settembre nelle sale IMAX
  • Miglior week-end d’esordio per un film della New Line Cinema
  • Il film horror che ha incassato di più durante le anteprime di giovedì
  • Il film vietato ai minori che ha incassato di più alle anteprime di giovedì
  • Il film uscito a settembre che ha incassato di più alle anteprime di giovedì
  • Il film distribuito dalla New Line che ha incassato di più alle anteprime di giovedì

Che dire, il Club dei Perdenti per ora vince la sfida a mani basse e potrebbe lanciare IT alla conquista del titolo di film dell’anno.

IT

Basato sul capolavoro del re dell’horror Stephen King, il film narra la storia di un gruppo di ragazzini del Maine che, oramai diventati adulti, si rincontreranno a Derry per tener fede ad un giuramento. 28 anni prima, tutti insieme, avevano combattuto contro una malvagia e terrificante creatura (IT/Pennywise) che uccideva i bambini della piccola cittadina.

Il gruppo di ragazzini (autonominatosi Il Club dei Perdenti), dopo aver sconfitto il mostro, aveva promesso di ritrovarsi nell’ipotesi che l’orrore fosse riemerso dal passato. Mentre si preparano all’ultima battaglia contro lo spaventoso essere, i protagonisti dovranno nuovamente affrontare i loro ricordi e le paure di adolescenti.

Diretto dal regista Andy Muschietti (La Madre), il film è suddiviso in due parti: la prima, approderà al cinema il 21 settembre 2017 e sarà ambientata a cavallo degli anni ’50-60 e racconterà del Club dei Perdenti, mentre la seconda parte narrerà delle vicende dei personaggi oramai diventati adulti.

Il cast del film è composto da Bill Skarsgård che interpreta Pennywise, Jaeden Lieberher (Midnight Special) nei panni di Bill Denbrough, Finn Wolfhard (Stranger Things) come Richie Tozier, Sophia Lillis che interpreterà Beverly Marsh, Wyatt Oleff (Guardians of the Galaxy) come Eddie Kaspbrak, Jack Dylan Grazer (Tales of Halloween) nei panni di Stan Uris, Chosen Jacobs (Hawaii Five-0) nel ruolo di Mike Hanlon e Jeremy Ray Taylor (42) che sarà Ben Hanscom.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!