L’America, lo spazzolino elettrico, le serie TV ed i popcorn!

spazzolino elettrico

Lo spazzolino elettrico, un insostituibile alleato per la perfetta cura dell’igiene orale

Quando negli anni ’80, da ragazzino, ti imbattevi in qualche personaggio di film o serie televisiva made in USA che usava uno spazzolino elettrico, ti domandavi per quale motivo quella gente facesse uso di questo piccolo elettrodomestico per lavarsi i denti.

Erano forse così pigri da non riuscire ad utilizzare un normale spazzolino da denti? Si trattava di qualche forma di scarsa coordinazione tra mani e bocca che rischiava di trasformare il piccolo oggetto in plastica per l’igiene dentale, in un’arma con il rischio di cavarsi qualche dente senza nemmeno l’intervento del dentista?

Alla fine, in mezzo a tanti oggetti “strani” come il condizionatore (soprattutto quelli per auto), i modem e le carte di credito, che avevi imparato a conoscere grazie agli show e alle pellicole a stelle e strisce, che popolavano le TV locali, ti accontentavi di annoverare anche lo spazzolino elettrico nella sezione “americanate” del tuo umile bagaglio culturale di ragazzino.

Da lì a poco, tutti queste comodità che appena qualche anno prima avevi considerato futuristiche, diventarono sempre più di uso comune e quindi ti ritrovavi anche tu a comprare uno spazzolino elettrico, giusto per sfizio dicevi a te stesso, per vedere un po’ l’effetto che fa!

A quel punto la folgorazione, non per merito del piccolo elettrodomestico a batterie sia chiaro, è stata immediata e tutte le tue domande e i dubbi esistenziali sul perché ci fosse gente che usasse questi piccoli miracoli per lavarsi pigramente i denti, svanirono in un lampo.

La consapevolezza di essere di fronte a qualcosa di veramente utile arriva con quel ronzio prodotto dalla testina che vibra e ruota centinaia, forse migliaia, di volte al minuto, consentendo di ottenere un’igiene orale impeccabile e davvero a prova di dentista!

Da quel momento, personalmente, non ho più rinunciato ad utilizzare spazzolini elettrici che, specialmente negli ultimi anni, da piccoli elettrodomestici sono diventati dei veri e propri concentrati di tecnologie avanzate al servizio della nostra salute, come per esempio la linea Sonicare di spazzolini elettrici Philips progettati per favorire una pulizia efficace e silenziosa.

La tecnologia per l’igiene orale alla base del nuovo spazzolino elettrico Philips Sonicare fa uso di potenti microvibrazioni soniche, che trasformano in piccole bolle che combattono la placca e penetrano a fondo negli spazi interdentali e lungo tutto il bordo gengivale. Contemporaneamente, i denti saranno sottoposti a 31.000 movimenti al minuto delicati ma efficaci: in pratica, il lavoro di un mese di spazzolamento manuale in appena due minuti.

I nuovi spazzolini elettrici Philips Sonicare Diamond Clean hanno delle particolari testine con setole di alta qualità grazie alle quali si ottiene una pulizia ottimale dei denti e gengive più sane in sole due settimane, permettendo di rimuove fino a 7 volte più placca lungo il bordo gengivale rispetto a uno spazzolino manuale e regalando sorrisi più sani e più luminosi.

Grazie all’alto contenuto tecnologico della linea Diamond Care, si hanno a disposizione ben cinque diverse modalità di pulizia come per esempio Clean, per un’eccezionale pulizia quotidiana, Gum Care, per massaggiare delicatamente le gengive, Deep Clean per quando si necessita di una pulizia rinvigorente e profonda, Sensitive, per una pulizia delicata ma efficace delle gengive sensibili e White, la modalità ideale per rimuovere le macchie superficiali e ridare un bianco splendente ai denti.

La salute dentale però, oltre all’efficienza dello strumento e gli spazzolini elettrici Philips in questo sono imbattibili, necessita anche dell’osservanza di quelle regole che da sempre tutti gli esperti non smettono mai di ricordarci, come per esempio il bisogno di spazzolare i propri denti per un lasso di tempo sufficiente.

Ecco perché gli spazzolini elettrici della linea Sonicare Diamond Clean hanno il timer ad intervalli Quadpacer che indica quando è il momento di spostarsi su un’altra zona dell’arco dentario, mentre la funzione Smartimer aiuta a raggiungere il tempo di spazzolamento di due minuti consigliato da tutti i dentisti.

Ora che l’autunno è alle porte, con tantissime proposte di serie TV e film che vi terranno sovente incollati al teleschermo in compagnia di una sfiziosa ciotola di popcorn, provate ad utilizzare uno spazzolino elettrico quando, alla fine della puntata ed inesorabilmente, toccando il fondo di quella ciotola oramai vuota, sentirete l’irrefrenabile necessità di liberarvi delle inevitabili conseguenze da popcorn.

31.000 movimenti al minuto spazzano via anche i residui più tenaci e fastidiosi, così da poter tornare a guardare con tranquillità il vostro show preferito con un invidiabile sorriso sulle labbra!