Mouse Guard, La Guardia dei Topi: il film squittisce nuovi nomi

Mouse Guard La Guardia dei Topi

L’adattamento cinematografico di Mouse Guard – La Guardia Dei Topi potrebbe aver trovato un regista. Ecco i nomi coinvolti nel progetto

Mouse Guard (conosciuta con il nome de La Guardia dei Topi in Italia), è una saga di romanzi a fumetti scritta e illustrata da David Petersen, che narra le vicende di topolini medievali intenti a proteggere le vite degli indifesi in un mondo in cui l’uomo non esiste; e che ha dato vita anche ad un GDR e numerose altre opere derivate.

L’anno scorso, Gary Whitta, lo sceneggiatore di Rogue One: A Star Wars Story e Star Wars Rebels, era stato ingaggiato per realizzare lo script di un possibile adattamento cinematografico dei topi guerrieri e, oggi, il progetto sembra finalmente marciare verso la pre-produzione.

Mouse Guard La Guardia dei Topi

 

Secondo quanto riportato da Deadline, Wes Ball, il regista dei film di Maze Runner, sarebbe tra i favoriti per adattare al cinema Mouse Guard; che non sarà propriamente una scelta definitiva, ma è già un buon passo verso la realizzazione del film.

Matt Reeves, impegnato ora sul nuovo film di Batman, produrrà l’adattamento, che sarà realizzato in performance capture così come il suo ultimo film The War – Il Pianeta delle Scimmie (e c’è già chi, ovviamente, parla di Andy Serkis come possibile topo-attore).

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

 

Fonte: Deadline