Suburra: ecco il trailer della prima serie italiana di Netflix!

Suburra

È finalmente disponibile il trailer di Suburra, la prima serie italiana targata Netflix che ci mostra Roma tra malavita e Vaticano!

Come abbiamo scritto in un precedente articolo, Netflix è pronta a rivelare una nuova serie, la prima italiana: Suburra. Dopo due anni di lavorazione, finalmente la serie è pronta a vedere la luce.

Il primo prodotto italiano per la piattaforma di streaming si firma così, riprendendo il titolo del romanzo di Giancarlo De Cataldo: una storia di perdizione e mafia che ha come protagonista proprio Roma. La serie però è prequel del romanzo, dato che è ambientata circa una decina di anni prima dei fatti narrati nel libro.

Suburra, infatti, narrerà le vicende che rendono la capitale italiana, e in particolare il Vaticano, un regno corrotto e perverso, dove la criminalità organizzata e la Chiesa convivono.

Guardate il trailer e capirete bene di cosa stiamo parlando!

Netflix, si sa, chiede sempre delle idee forti per conquistare il pubblico mondiale. Ma Roma è davvero così? In una recente intervista, lo scrittore De Cataldo ha spiegato:

“Gli elementi di realismo ci sono, ma è una città raccontata, come ogni storia vera che diventa racconto si trasforma in metafora, diventa interpretazione, dunque fiction.”

La serie, diretta da Michele Placido, Andrea Molaioli e Giuseppe Capotondi, ha avuto l’onore della premiere mondiale a Venezia 74, dove è stata accolta con molto entusiasmo.

L’arrivo su Netflix è previsto per il prossimo 6 ottobre e conterà 10 episodi. Tra 15 mesi arriverà anche su Rai2, dopo un taglio delle scene più forti.

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti qui sotto!

Fonte: JOE