Black Mirror: Gli episodi, ora, fanno parte dello stesso universo?

Black Mirror 4

Il creatore della serie sci-fi Black Mirror, Charlie Brooker, ammette che gli episodi potrebbero essere ambientati nello stesso universo

In attesa dell’arrivo della quarta stagione di Black Mirror su Netflix, il creatore della serie, Charlie Brooker, ha avuto modo di rivedere la sua posizione circa l’ambientazione dei singolo episodi, da molti fan ritenuta essere parte dello stesso identico universo.

In passato, Brooker aveva dichiarato che le coincidenze che collegavano gli episodi erano solo questo, coincidenze. Oggi, però, la sua posizione a riguardo sembra essere cambiata.

Black Mirror

Ecco quanto dichiarato recentemente ai microfoni di The Hollywood Reporter:

“La mia risposta, oggi, è cambiata. Ho sempre detto che erano solo coincidenze divertenti, ma spesso abbiamo fatto evidenti riferimenti tra le puntate. La regola è che quando un personaggio dice qualcosa che si riferisce chiaramente a qualche elemento specifico, non è casuale. Tutto potrebbe succedere nello stesso universo ideale, ci tengo a dirlo. C’è una battuta in Odio Universale che fa riferimento a un crimine avvenuto in Orso Bianco.”

Correlato:

Cosa ne pensate? Guarderete anche la quarta stagione di Black Mirror? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: THR