IT: l’Associazione Mondiale dei Clown si schiera contro Pennywise

IT Pennywise

L’Associazione Mondiale dei Clow si schiera contro il film di IT di Andy Muschietti e del suo Pennywise interpretato da Bill SkarsgÃ¥rd

Già lo scorso aprile. il nuovo film di Andy Muschietti, IT, è stato al centro di numerose critiche di clown professionisti, preoccupati che la figura di Pennywise potesse in qualche modo danneggiare i loro affari. Oggi, è l’Associazione Mondiale dei Clown (già me la immagino come una sorta di mafia internazionale in cui i membri sono vestiti da pagliacci tristi) a schierarsi contro il film in arrivo nei cinema nei prossimi giorni.

Correlato:

Ecco le parole di Pam Moody, Presidente della WCA:

“L’anno scorso siamo stati duramente colpiti dal caso dei Clown che hanno terrorizzato gli Stati Uniti. Purtroppo da questo punto di vista siamo totalmente esposti, perchè nessuno si sognerebbe di strumentalizzare a tal punto la figura di Babbo Natale mentre il Clown è diventato sempre di più un personaggio associato al mondo orrorifico. Tutto è iniziato con IT, ma è un personaggio di finzione fantascientifica e non ha nulla a che vedere con noi. Abbiamo dunque preparato una conferenza stampa in vista del film di prossima uscita!” 

Chissà quali simpatiche azioni intenteranno contro il film di Muschietti…

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

IT

Basato sul best seller del re dell’horror Stephen King, il film narra la storia di un gruppo di ragazzini del Maine che, oramai diventati adulti, si rincontreranno a Derry per tener fede ad un giuramento. 28 anni prima, tutti insieme, avevano combattuto contro una malvagia e terrificante creatura (IT/Pennywise) che uccideva i bambini della piccola cittadina.

Il gruppo di ragazzini (autonominatosi Il Club dei Perdenti), dopo aver sconfitto il mostro, aveva promesso di ritrovarsi nell’ipotesi che l’orrore fosse riemerso dal passato. Mentre si preparano all’ultima battaglia contro lo spaventoso essere, i protagonisti dovranno nuovamente affrontare i loro ricordi e le paure di adolescenti.

Il film, diretto da Andy Muschietti (La Madre), sarà suddiviso in due parti. La prima, in arrivo al cinema per il 21 settembre 2017, sarà ambientata a cavallo degli anni ’50-60 e racconterà del Club dei Perdenti, mentre la seconda parte racconterà le vicende dei personaggi oramai diventati adulti.

IT vedrà tra i protagonisti Bill Skarsgård nelle vesti di Pennywise, Jaeden Lieberher (Midnight Special) nei panni di Bill Denbrough, Finn Wolfhard (Stranger Things) che interpreterà Richie Tozier, Sophia Lillis come Beverly Marsh, Jack Dylan Grazer (Tales of Halloween) nei panni di Stan Uris, Wyatt Oleff (Guardians of the Galaxy) come Eddie Kaspbrak, Chosen Jacobs (Hawaii Five-0) nel ruolo di Mike Hanlon e Jeremy Ray Taylor (42) che sarà Ben Hanscom.