Capcom rimetterà in vendita Street Fighter II per SNES

Street Fighter II SNES Limited Edition

Capcom, in collaborazione con iam8bit, riproporrà sul mercato una nuova cartuccia per SNES, in edizione limitata, di Street Fighter II

Mentre i preordini per il nuovo SNES Mini stanno facendo ancora soffrire gli appassionati della retroconsole di casa Nintendo, Capcom ha avviato una nuova operazione nostalgia intitolata Street Fighter II.

Lo storico videogioco, uscito originariamente nel 1991 e considerato ancora oggi uno dei migliori picchiaduro in 2D in circolazione, tornerà presto sugli scaffali dei negozi su una cartuccia per SNES; pronto per farci riscoprire l’emozione di avere le vesciche da combattimento sulle dita della mano (sempre che abbiate ancora un SNES funzionante).

Questa riedizione di Street Fighter II verrà realizzata in collaborazione con iam8bit, in due differenti versioni e colorazioni da 100 $: una Rosso Ryu Opaco, stampata in 4.500 copie, e una “traslucida verde Blanka fluorescente” che verrà spedita per i primi 1.000 ordini.

All’interno del package troveremo anche altri piccoli extra, come il libretto delle istruzioni (considerata ormai una cosa da anni ’90) e alcune cartoline originali.

iam8bit ha inoltre annunciato che, se l’operazione avrà successo, questa sarà solamente la prima di una lunga serie di cartucce revival per SNES (quindi, è tempo di preparare psicologicamente il nostro portafogli).

L’arrivo della nuova cartuccia di Street Fighter II è atteso per il prossimo novembre.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!