IT: Muschietti parla della seconda parte!

IT Pennywise

IT avrà presto un sequel: la seconda parte della trasposizione cinematografica del libro di Stephen King è già in lavorazione!

In un precedente articolo, abbiamo accennato agli apprezzamenti che Stephen King ha mostrato nei confronti dell’ultimo lavoro di Andres Muschietti: la nuova trasposizione cinematografica del romanzo IT. Come sappiamo, il film è in realtà la prima delle due parti che compongono la trasposizione del celebre romanzo, che come era accaduto alla celebre miniserie degli anni 90 viene diviso in due parti.

In una recente intervista rilasciata a Variety, il regista ha infatti dichiarato:

“Siamo pronti a partire con il sequel appena ci danno il via. La sceneggiatura non è ancora finita ma è in fase di lavorazione. Ovviamente non vediamo l’ora di partire e la storia su cui stiamo lavorando è entusiasmante. Probabilmente lo script per la seconda parte sarà pronto per gennaio, e la preproduzione prenderà il via a marzo. La prima parte è focalizzata sui ragazzini, la seconda sarà più mirata a cosa accade trent’anni dopo, con alcuni flashback sugli eventi del 1989”

 La location scelta è la stessa della prima parte, ovvero Toronto, e nei panni di Pennywise ritroveremo Bill Skarsgard, la star di Hemlock Grove.

IT Pennywise

Questi i dettagli di produzione:

“Il film racconta di una promessa fatta ventotto anni fa che costringe sette adulti a riunirsi a Derry, nel Maine, dove, da bambini, hanno combattuto una creatura malvagia che rapiva e uccideva i loro coetanei. Temendo che il loro Club dei Perdenti non fosse riuscito a sconfiggere definitivamente la creatura, i sette hanno promesso di tornare a Derry se IT fosse riapparso. Ora, gli omicidi sono ricominciati e i ricordi sepolti di quell’estate iniziano a riemergere mentre i protagonisti si preparano ad affrontare ancora una volta il mostro che si cela nelle fogne di Derry.”

Il primo episodio di IT uscirà nelle sale italiane il prossimo 19 ottobre.

Cosa ne pensate? Scrivetecelo in un commento qui sotto!

Fonte: GameSpot

Leggiamo altro?
The Eternals: Angelina Jolie è Thena nelle prime foto dal set