Disney: le riprese del live-action di Mulan inizieranno a gennaio 2018

film di mulan

Notizie importanti per tutti i fan Disney: le riprese del nuovo film di Mulan inizieranno ufficialmente a gennaio 2018

Uno dei live-action più attesi ha finalmente una data di inizio riprese: Mulan verrà girato a partire da gennaio 2018. La conferma arriva dal sito ComicBook e tranquillizza i numerosi fan del film d’animazione, dopo una serie di spoiler poco rassicuranti.

Indiscrezioni hanno parlato di una trama differente da quella del cartone animato Disney, con la coraggiosa protagonista innamorata di un mercante europeo. Per non parlare della questione delle canzoni originali, che potrebbero non essere presenti nel live action.

film di mulan

Insomma, il nuovo Mulan non sembra essere partito sotto i migliori auspici, un po’ come era accaduto per la scelta degli attori di Aladdin, ma nelle ultime settimane stanno arrivando buone notizie. La regista neozelandese del live-action, Niki Caro (La ragazza delle balene e North Country – Storia di Josey), ha espresso la sua volontà di voler dare vita a una storia ricca di dettagli autentici, rispettosa e vicina alla cultura orientale. Inoltre, Ming-Na Wen, la voce originale di Mulan, potrebbe partecipare ad un cameo e ha anche definito in modo positivo il lavoro svolto dalla regista.

Per tutti noi fan Disney non ci resta che aspettare ulteriori news in attesa dell’inizio delle riprese, che ora hanno finalmente una data d’inizio!

Che ne pensate di questo nuovo live-action Disney? Chi vedreste bene nel ruolo di Mulan? Fateci sapere la vostra con un commento!

Fonte: ComicBook