Star Wars: i fumetti Marvel spiegheranno eventi dei film!

Gillen e Larroca colmeranno punti oscuri del mito di Star Wars tramite dei comics!

Se state leggendo i fumetti editi da Marvel (in Italia da Panini Comics) dedicati a Star Wars, avrete notato come la loro linea narrativa parta immediatamente dopo la fine di Star War: Una nuova speranza, con la Ribellione ancora intenta a festeggiare il proprio successo contro l’Impero.

Ora, conclusa questo arco narrativo, Kieron Gillen e Salvador Larroca stanno per iniziare una nuova storyline che prenderà l’avvio dal finale de L’Impero colpisce ancora. Questa serie a breve spiegherà come e perché la Ribellione abbia stabilito la propria base su Hoth; inoltre, alcune delle storylines in arrivo prenderanno in prestito elementi di Rogue One: A Star Wars Story, offrendo alcuni interessante opportunità di sviluppo per gli eroi centrali della saga.

 

star wars 26

Come spiega lo stesso Gillen:

“Si tratta di mostrare in ugual modo l’ascesa di Luke e Han, e in un lievemente diverso grado anche di Leia. Nel momento in cui ritroviamo Han in L’Impero colpisce ancora, abbiamo Leia che lo dipinge come un leader nato. Questo significa che sta guidando degli uomini! Si chiama Han Solo, Solo è la parola chiave, ma ad un certo punto diventa una figura di spicco”

Gillen e Larroca non sono certo dei principianti sui fumetti di Star Wars. Hanno già fatto squadra per l’apprezzata serie di Darth Vader, inizialmente presentata in parallelo ai primi 25 numeri della serie principale di Star Wars.

Con la ,oro prima storyline su Star Wars, Gillen e Larroca porteranno Luke, Han, Chewie e Leia nei resti di Jedah, il sacro mondo dei Jedi visto in Rogue One. Secondo Gillen, questo viaggio sarà particolarmente importante per Leia (memore dell’attacco della Morte Nera al suo Alderaan), mentre Luke apprenderà del sacrificio di Jyn Erso e dei suoi compagni.

Dopo questo arco narrativo, Gillen promette di concentrarsi maggiormente sull’aspetto delle strategie militari della Ribellione, promettendo una sbirciatina ai piani delle alte sfere.

Lo scrittore ci ricorda che si tratta di un periodo particolarmente positivo per la Ribellione, con il morale alle stelle per la distruzione della Morte Nera e l’Impero in difficoltà costretto a far fronte alla perdita di una super-arma su cui lavorava da vent’anni.

darth vader 24 dottoress aphra 1 star wars

Viene anche anticipato il ritorno della Regina Trios di Shu-Toran, introdotta proprio da Gillen e Larroca nella loro serie su Darth Vader. Resa un vassallo dell’Impero, Trios verrà utilizzata come un’esperta nella gestione di tematiche civili da parte dell’Impero.

Non sono al momento previsti crossover con altre testate spin-off di Darth Vader, come Doctor Aphra, visto che l’autore intende spingerli in altri aspetti della galassia lontana lontana.

Con il proseguire delle uscite, Marvel sta cercando di mantenere una certa continuity nella sua pubblicazione di fumetti su Star Wars, compiendo un ottimo lavoro stando comunque molto attenta a non muoversi troppo rapidamente all’interno della mitologia di Star Wars. Con il nuovo canone fermamente stabilito su alcune linee temporali precise, infatti diventa sempre più difficile trovare il modo di creare nuove storie da inserire nei rari punti oscuri.

Fonte: Cinema Blend