Dunkirk è il vero successo dell’anno. Superati i 400 milioni al box-office

Dunkirk supera quota 400 milioni di dollari raccolti al box office, guadagnando i favori della critica d’oltreoceano che lo premia come uno dei film migliori dell’anno

Mancano pochi giorni al debutto ufficiale di Dunkirk nelle sale cinematografiche italiane ma, nel frattempo, il film di guerra di Christopher Nolan ha già raccolto i consensi di critica e pubblico d’oltreoceano, superando la ragguardevole cifra di 400 milioni di dollari incassati al box-office.

Una cifra più che giustificata, almeno stando alle numerosi recensioni positive ricevute dalla pellicola che racconta le vicende avvenute durante l’Operazione Dynamo nella Seconda Guerra Mondiale, che hanno portato il film ad ottenere un importante 93 % di freschezza su Rotten Tomatoes.

Cosa ne pensate? Andrete a vedere il film? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Dunkirk

Christopher Nolan (“Interstellar,” “Inception,” “The Dark Knight” Trilogy) dirige “Dunkirk” sulla base di una sceneggiatura da lui stesso realizzata utilizzando un mix di IMAX® e pellicola 65mm per portare la storia sul grande schermo. Le riprese si terranno in Francia, Olanda, Regno Unito e Los Angeles.

Dunkirk si apre con centinaia di migliaia di truppe britanniche e alleate circondate dalle forze nemiche. Intrappolate sulla spiaggia con il mare alle loro spalle affrontano una situazione impossibile con l’avvicinarsi del nemico.

Il film, diretto da Christopher Nolan, è stato prodotto dallo stesso regista in collaborazione con Emma ThomasJake Myers ne è invece il produttore esecutivo.

All’interno del cast troveremo: Tom Hardy, Mark Rylance, Kenneth Branagh, Cillian Murphy, Fionn Whitehead, Aneurin Barnard, Harry Styles, James D’Arcy, Jack Lowden, Barry Keoghan eTom Glynn-Carney.

L’uscita di Dunkirk, nelle sale cinematografiche italiane, è attesa per l’1 settembre 2017.

Correlati:

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...