Il Crociato Akkhan vince il Blizzard Cosplay Contest al Gamescom di Colonia

Blizzard Cosplay Contest

Il Crociato Akkhan sbaraglia la concorrenza durante il Blizzard Cosplay Contest

In questi giorni, a Colonia, ha avuto luogo la più importante fiera europea dedicata ai videogiochi: il Gamescom.

Oltre ad anteprime ed annunci relativi all’universo videoludico, uno degli eventi maggiori è stato sicuramente il Blizzard Cosplay Contest, la gara di cosplay il cui premio per il vincitore era la partecipazione al BlizzCon del prossimo novembre, in California.

La gara ha visto numerosi partecipanti che hanno messo tutto l’impegno possibile nella realizzazione dei cosplay provenienti dal mondo Blizzard, tra cui Overwatch, Diablo III e World of Warcraft che potete ammirare nel video e nelle foto che seguono.

Dalle armature complicate, alla difficile realizzazione delle armi, ogni aspetto è stato curato, senza tralasciare il makeup (da truccatrice, credetemi, la cosa non può che farmi piacere).

L’estetica dei personaggi è di certo uno dei punti fondamentali su cui punta la famosa software house e vedere questi appassionati portare in vita i loro personaggi preferiti sfilando sul palco, ha davvero regalato emozioni uniche, soprattutto ai giocatori dei titoli Blizzard.

La vincitrice del contest di quest’anno è stata la francese Melanie Aguiar, in arte Kiilys Cosplay, che ha rubato la scena a tutti gli altri partecipanti con il suo cosplay del Crociato Akkhan da Diablo 3.

Sulla sua pagina Facebook si possono vedere alcuni work in progress dell’armatura realizzata interamente con foam, materiale leggero e particolarmente modellabile, sapientemente lavorato e colorato alla perfezione tanto da riuscire ad ottenere un risultato strabiliante, tale da permettere a Kiilys di aggiuducarsi il primo premio in palio.

Insomma, tutta la sua fatica è stata decisamente ripagata con qualcosa che, siamo sicuri, omaggia appieno la mole di lavoro fatta per realizzare questo costume.

Voi cosa ne pensate? Avete visto la sfilata e siete d’accordo con la giuria, oppure avreste preferito che avesse vinto qualcun altro? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!