Court of the Death: Il mondo dei morti nelle incredibili action figures di Sideshow

Di Salvatore Miccoli 3 Min di lettura

Ecco il Court of the Death, l’originale universo dark fantasy di Sideshow Collectibles dedicato all’Underworld di personaggi ed action figures incredibili

La Morte, la Grande Livellatrice, il Sommo Passaggio che tutto pazientemente attende è la protagonista principale, insieme ai suoi servitori, dell’Underworld, il regno dei morti, teatro dell’infinita guerra tra Bene e Male, tra Paradiso ed Inferno che divora le anime dell’intera Umanità!

Court of the Death è la collezione originale di Sideshow dedicata all’Underworld, l’universo immaginario ambientato nel modo dei morti, creato dalla famosa azienda produttrice di action figures, modellini e memorabilia collezionabili.

Court of the Dead – Sideshow

Lo scontro tra l’Empireo e gli Inferi imperversa dalla notte dei tempi, un conflitto inclemente che inonda tutto con la sua aura distruttiva, minacciando giorno dopo giorno di spazzare via l’intero creato.

Soltanto la Morte si erge ad arbitro imparziale su questo immane cataclisma, ultimo giudice della vita e delle anime degli uomini, usate da entrambi gli schieramenti per alimentare le potenti macchine da guerra degli opposti schieramenti.

Alla ricerca di un equilibrio che possa garantire l’intera esistenza nell’aldilà, la Morte riunisce Courth of the Death, i sui sudditi, riempiendo il mondo sotterraneo con le anime che ha deviato dalle loro destinazioni celesti e modellandole secondo il suo sommo volere.

Questi nuovi adepti, alfieri a difesa della stessa esistenza, diventano le sue regine, i sui generali, i suoi assassini, le sue spie e, sebbene Courth Of The Death sia divisa in fazioni (Spirito, Ossa e Carne) resta comunque un tutt’uno che si contrappone alla forze distruttive di Inferno e Paradiso, agli angeli e ai demoni che sono stati incautamente liberati.

http://imgur.com/a/Z8dsu

Sideshow, con questa incredibile collezione, mette sul piatto non la solita singola action figure, ma un intero esercito di personaggi realizzati come sempre con maestria e passione, vere e proprie opere d’arte che popolano un mondo oscuro ma che brillano per la loro meravigliosa perfezione (oltre ad innumerevoli gadget e memorabilia a tema).

http://imgur.com/a/Io8zC

Siamo vicini ad intraprendere un vero e proprio viaggio, fermi di fronte all’ingresso del Regno dei Morti. Scegliere il proprio ruolo e la relativa action figure non sarà facile (giuro che vorremmo averle tutte) perché tutti sono fondamentali in questa eterna lotta, dal più semplice dei non morti al cancelliere supremo dell’Underworld, come potete vedere dalle fantastiche immagini allegate, con la possibilità di mettere le mani su Courth Of The Death – Chronicles of Underworld, il libro segreto, una sorta di Necronomicom, che ci introduce in questo oscuro ma fantastico mondo.

Condividi questo articolo