Han Solo: vedremo Maz Kanata nello spin off di Star Wars?

han solo maz kanata

Maz Kanata è al centro di un mistero legato allo spin off di Star Wars dedicato a Han Solo!

Non è ancora stato precisato quale sarà il titolo definitivo della pellicola dedicata ad Han Solo, il celebre contrabbandiere conosciuto in Star Wars e reso indimenticabile da Harrison Ford.

Dopo lunghe problematiche, la poltrona del regista è stata affidata a Ron Howard, il quale ha scelto di essere abbastanza aperto alla diffusione di materiale non compromettente, o comunque non eccessivamente ‘spoileroso‘.

Il problema è emerso in questi giorni, quando un impiegato della Funko Pop si è lasciato prendere dall’entusiasmo e ha rivelato un potenziale spoiler.

Mark, questo il nome dell’impiegato, ha iniziato a parlare a riguardo delle statuette che saranno commercializzate in concomitanza con l’uscita della pellicola dedicata a Han Solo, nominando anche alcuni membri del cast, tra cui Lupita Nyong’o.

“Emilia Clarke, Lupita Nyong’o, Woody Harrelson, Donald Glover, che a me piaccia o meno Han Solo questo è un cast incredibile, sapete, dovreste essere eccitati anche solo per il cast!”

Lupita Nyong’o è stata l’attrice che ne Il risveglio della Forza ha dato le movenze a Maz Kanata.

Qualche tempo fa il regista de Gli ultimi Jedi, Ryan Johnston, aveva mostrata una foto di una persona in una tuta per il motion capture affianco ad un’immagine di Maz Kanata, confermando il ritorno del personaggio nel prossimo capitolo di Star Wars.  Ovviamente, la comparsa di Maz Kanata nel film sul passato di Han Solo significherebbe rivedere l’aliena con un look più giovane; ma la vera domanda ora è : la vedremo sul serio in Han Solo?

han solo maz kanata attrice

La citazione qui sopra è emersa dopo un podcast di Steele Wars in cui venivano poste numerose domande sulla conoscenza di prodotti di Star Wars a Funko Pop. L’esperto di Funko Pop ha anche menzionato il fatto che spesso Disney invia ordni con solo 4-5 mesi in anticipo sul film, il che avrebbe senso, visto che il merchandise spesso è stato fonte di fastidiosi spoiler, tuttavia il fantomatico esperto è sembrato abbastanza disinvolto sul procedimento

“Per noi è irrilevante. Fin quando ci forniscono la linea generale di produzione possiamo pianificarla. Sappiamo che sta arrivando. Non è solo Disney, sapete, che bussa alla porta e dice ‘Abbiamo un nuovo film in arrivo nei prossimi mesi’. Lo sapevo già, tempo addietro, che Han Solo stava arrivando… non è che sono nel retrobottega a intagliarli o cose simili!”

L’intervistato ha continuato parlando di vari progetti a tema Star Wars su cui Funko sta lavorando, il che rende possibile che i diversi attori impegnati nei vari film della saga di Star Wars possano venire confusi. Non è quindi detto che Funko Mark volesse spoilerare qualcosa su Han Solo, magari è stato solo un lapsus.

Forse Maz Kanata comparirà veramente nel film di Han Solo dopo tutto, anche come trait d’union tra le diverse parti della saga di Star Wars, in fondo il personaggio ha mille anni!

Non ci resta che attendere chiarimenti a riguardo da parte della produzione, ma almeno sappiamo già che Maz Kanata tornerà in Force of Destiny!

Fonte: Cinema Blend