Il Magico Mondo del Cosplay: il 3 settembre torna l’evento dedicato a cosplayer ed appassionati!

Il Magico Mondo del Cosplay

Torna domenica 3 settembre, al Parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio, Il Magico Mondo del Cosplay kermesse dedicata ai cosplayer e a tutti gli appassionati di questo coloratissimo fenomeno

Anche quest’anno torna, alle porte di Verona, l’appuntamento più colorato della stagione: Il Magico Mondo del Cosplay evento dedicato ai cosplayer e a tutti gli appassionati della moda del costume play.

Domenica 3 settembre 2017, i 600.000 metri quadrati del Parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio ospiteranno, per l’undicesima edizione, migliaia di cosplayer e visitatori con sfilate in costume condotte da Giorgia Vecchini e Omar Fantini e momenti di animazione grazie al nuovo di show Giorgio Vanni e I Figli di Goku.

Gli eventi e le fiere dedicate ai cosplay, negli ultimi anni, si stanno moltiplicando sempre più ma Il Magico Mondo del Cosplay rappresenta uno degli appuntamenti più affermati a livello nazionale con un’affluenza di 10.000 visitatori fatta registrare durante la scorsa edizione.

Anche quest’anno il programma sarà ricco e variegato: Giorgia Vecchini, cosplayer di fama mondiale (vincitrice nel 2005 come Best Individual Cosplayer durante il World Cosplay Summit), oramai ospite fissa dell’evento, ed il travolgente Omar Fantini presenteranno, anche quest’anno, le sfilate in costume per bambini ed adulti.

Ma la kermesse sarà l’occasione di vivere altri entusiasmanti momenti grazie all’animazione della crew di Think Comics che con giochi, show, interviste e tantissimi personaggi dei fumetti e dei cartoons coinvolgeranno, per tutta la giornata, i visitatori.

Torneranno anche in questa edizione i rappresentanti dello Steampunk, la corrente letteraria ed artistica che introduce elementi fantastici o fantascientifici in chiave ottocentesca e, grazie all’Associazione culturale Steampunk Nord-Est e oltre 100 figuranti tutti i visitatori, grandi e piccini, verranno coinvolti in giochi e varie divertenti attività.

Al Parco non mancheranno le atmosfere fantasy de Il Signore degli Anelli con La Quarta Era, quiz ed attività con i personaggi di Harry Potter grazie al gruppo di Magic Word e momenti speciali per i bambini con il Facepainting e con Le Principesse Disney.

La musica sarà come sempre protagonista dell’evento con il grande ritorno di Giorgio Vanni e i Figli di Goku e il loro nuovo imperdibile spettacolo del Kame Hame Tour, senza dimenticare i coinvolgenti Poveri di Sodio che proporranno le sigle più famose dei cartoni animati dagli anni ’80 ad oggi e la novità 2017, Silvia e gli Stregatti, che si esibiranno nei classici Disney rivisitati in chiave jazz.

Cosplay vuol dire anche e soprattutto Justnerd, perché saremo presenti al Parco Sigurtà anche noi per Il Magico Mondo del Cosplay, aggirandoci tra i visitatori e i tantissimi interpreti che diventeranno protagonisti dei nostri, oramai celebri, Cosplay Music Video.

Vi lasciamo in compagnia del video realizzato durante l’edizione 2016 (la prima parte la potete trovare sul nostro canale di YouTube o su quello del Parco Sigurtà).