Logan: in una scena tagliata un riferimento a Sabretooth!

Logan Noir

In Logan è stata tagliata una scena in cui compariva un riferimento alla sua nemesi, Sabretooth!

Uno dei nemici storici di Wolverine è da sempre Victor Creed, meglio noto come Sabretooth.

Comparso inizialmente come ‘semplice’ serial killer sul finire degli anni ’70 in Iron Fist, Creed ha in seguito ha ottenuto dei poteri sovraumani, divenendo uno degli antagonisti principali del mutante canadese, instaurando con lui un rapporto decisamente conflittuale.

Anche nella dimensione cinematografica, Sabretooth è stato uno dei nemici di Wolverine. Debuttando per la prima volta in X-Men di Bryan Synger, è solo in Wolverine: Origins che il personaggio ottiene una maggior caratterizzazione, grazie all’interpretazione di Liev Schreiber.

logan sabretooth

Con Logan, il capitolo finale delle avventure di Wolverine, ci si aspettava anche un’apparizione di Sabretooth, che invece non è apparso. Tuttavia, è stat svelata una scena tagliata dalla pellicola in cui compare un preciso riferimento a Victor Creed.

La scena mostra uno dei piccoli mutanti protetti da Logan chiedergli se Sabretooth fosse reale, mentre impugna un’action figure di Creed ispirata al design anni ’90 del personaggio. Nel film sappiamo che Logan confessava a Laura (X-23) che quanto visto nei fumetti non era la realtà, ma in questa scena la versione sembra esser differente!

Logan

 

Hugh Jackman aveva stuzzicato i fan durante i lavori sul film, chiedendo quale scena avrebbero voluto vedere e la maggior parte delle risposte chiedeva una cosa sola: uno scontro tra Wolverine e Sabretooth! Liev Schrieber aveva anche girato una scena cameo in Logan, ma in seguito è stata tagliata (come per Jean Grey); l’idea era di mostrare Logan, Xavier e Laura arrivare in una città dove avrebbero cercato l’aiuto di Sabretooth.

In una recente intervista con Variety , Schrieber ha parlato di questa sua assenza in Logan:

“C’era stato un invito inizialmente a prendere parte al film da parte da Hugh e James (Manigold, il regista, NdR), ed avrei adorato lavorare con loro. Ma era difficile date le scadenza con Ray Donovan (serie tv con Schrieber nel ruolo del protagonista, NdR), credo che abbiamo deciso di prendere un’altra direzione con la storia”

La scena comparsa recentemente è un piccolo omaggio al difficile rapporto che ha legato Wolverine a Sabretooth, ed è giusto che compaia nel film finale dedicato al mutante canadese! Non perdetevi l’edizione home video di Logan, comprese le edizioni speciali!

Fonte: Screen Geek

 

Leggiamo altro?
fortnite lama delle scorte
Fortnite: entro 30 anni ci sarà un film che competerà con Avengers: Endgame