Justice League: Ben Affleck parla del Batman che vedremo nel film

The Batman

Ben Affleck parla del Batman che vedremo in Justice League!

Parlando di cinecomic, gli appassionati lettori di fumetti sono sempre in cerca di una forte aderenza al canone fumettistico. Consapevole di questa esigenza, Ben Affleck ha voluto tranquillizzare i fan di Batman, assicurando che in Justice League il Cavaliere Oscuro sarà molto vicino alla sua versione cartacea.

In Batman V Superman: Dawn of Justice, l’interpretazione di Affleck come Batman è stata generalmente accolta in modo positivo dai fan (contrariamente al resto del film), anche se con alcune riserve, come l’utilizzo di forza letale da parte di Bats contro alcuni avversari, accusa da cui Snyder si è poi difeso.

Justice League

Considerando la non certo rosea performance del primo team up supereroistico del DCEU e la conseguente rinuncia alla regia del film solista dedicato al Crociato di Gotham, si era fatta insistente la voce di un addio di Ben Affleck al ruolo di Batman dopo Justice League. A prescindere dal futuro, Affleck rivela come in Justice League vedremo un Batman più vicino alla sua versione fumettistica.

Durante un’intervista con EW, Affelck rivela che mentre Batman V Superman ha deviato dal canone fumettistico, Justice League vedrà un Batman meno rabbioso, con l’attore che motiva così la scelta:

“Iniziava con una rabbia diretta contro Superman, perché i suoi collaboratori erano morti durante lo scontro tra Superman e Zod. Stava trattenendo una grande rabbia, anche un po’ irrazionalmente. Quindi ora avremo un Batman più tradizionale, eroico. Fa le cose a suo modo, ma vuole salvare le persone, aiutarle”

Questa dichiarazione può tranquillizzare i fan del Pipistrello, ed Affleck promette che Justice League avrà una maggior attinenza con le storie e il canone fumettistico. Qualcuno spera di vedere un Batman più detective, anche se per questo aspetto si dovrà aspettare la pellicola diretta da Matt Reeves, che ha promesso di offrire questa particolare visione di Batman.

the batman

Anche se in Batman V Superman si è visto uno dei più accurati ritratti di Batman al cinema, specialmente per taglia e stile di combattimento, Justice League potrebbe essere per Affleck l’occasione di mostrare un Bruce Wayne più canonico, aiutandolo a conquistare anche il rispetto dei fan che non hanno perdonato la deriva violenta vista in Batman V Superman.

Anche se Justice League fosse l’ultima occasione in cui Affleck indosserà la bat-tuta, potrebbe esser un addio con cui Affleck mostrerà ai fan il migliore Batman di sempre!

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Screen Rant