League of Legends: l’ex calciatore Edgar Davids vince una causa legale contro Riot Games

Di Salvatore Miccoli 2 Min di lettura

Edgar Davids, ex calciatore olandese, ha vinto una causa contro Riot Games per una skin presente su League of Legends palesemente ispirata all’atleta

Edagr Davids, ex calciatore olandese di origini surinamesi che in Italia ha vestito le maglie di Milan, Juventus ed Inter, attualmente dirigente dei bianconeri, ha avuto la meglio in tribunale contro Riot Games dopo averla citata in giudizio per utilizzo inappropriato e senza autorizzazione della propria immagine.

Nel 2014, in occasione del mondiali di calcio, Riot rese disponibile la skin Lucian Striker per League of Legends, tremendamente somigliante a Davids e al suo particolare look.

Il calciatore, infatti, oltre alle treccine simil rasta che teneva raccolte con una fascia mentre era in campo, indossava anche degli speciali occhiali protettivi a seguito di un intervento per un glaucoma. Stessi occhiali e stesse treccine sfoggiati da Lucian Striker, tanto che la Riot dovrà versare a Davids una parte dei profitti realizzati con la skin.

Sembra, però, che il calciatore fosse già venuto a conoscenza della skin creata per League of Legends arrivando anche a ringraziare Riot Games per l’omaggio alla sua persona.

Forse inizialmente Edgar Davids e i suoi legali non avevano ben compreso il funzionamento delle skin all’interno del gioco, salvo poi ricredersi in un secondo momento, una cosa che ha indisposto non pro i fan del celebre MOBA.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Kotaku

Condividi questo articolo