Twilight Imperium: Fantasy Flight Games annuncia la quarta edizione!

Twilight Imperium

Fantasy Flight Games ha annunciato l’arrivo della quarta edizione di Twilight imperium, il gioco da tavolo spaziale 4x più famoso di tutti i tempi

Con un annuncio approdato a sorpresa sulle pagine del sito di Fantasy Flight Games, l’azienda ha ufficialmente annunciato l’arrivo della quarta edizione di Twilight Imperium, uno degli strategici 4x più importanti della storia dei giochi da tavolo.

La nuova edizione celebrerà i 20 anni di questa immensa ed epica space opera ideata da Christian T. Petersen, uscita per la prima volta nel 1997 e revisionata più volte nel corso degli anni.

La nuova versione del gioco includerà 350 unità in plastica, 51 tessere sistema, 561 segnalini, 80 carte azione, 50 carte agenda, 40 carte obiettivo, 59 carte pianeta, 184 carte tecnologia e tanto tanto altro…

Ovviamente la domanda che subito è stata posta a FFG dai fan del gioco è stata: “Quali saranno le differenze fra la terza e la quarta edizione di Twilight Imperium?”. Quello che sappiamo è che i principali cambiamenti, rispetto alla versione del 2005, riguarderanno il design e il layout del gioco, inclusi alcuni ritocchi a numerosi meccanismi come il commercio, la tecnologia, la politica, necessari per “snellire” i tempi di gioco. Per tutti i cambiamenti in dettaglio potete recarvi sulla pagina ufficiale del prodotto sul sito di Fantasy Flight Games.

La quarta edizione di Twilight Imperium è attesa sugli scaffali a stelle e strisce entro la fine dell’anno. I preordini sono invece già stati aperti, al prezzo di 149,99 $.

Cosa ne pensate? fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!