Sharon Stone pubblica su Twitter il suo provino per Basic Instinct

Sharon Stone

Sharon Stone ha condiviso su Twitter il video del suo provino per ottenere la parte della protagonista in Basic Instinct

Sharon Stone, interprete della sensualissima femme fatale Catherine Tramell in Basic Instinctil thriller del 1992 diretto da Paul Verhoeven che l’ha resa famosa, facendola diventare una delle attrici più famose dello star system hollywoodiano, ha recentemente pubblicato sul proprio profilo Twitter il video del suo provino per il celebre film che potete vedere qui di seguito.

L’attrice recita la sua parte coadiuvata dallo stesso Verhoeven alle prese con le battute di Michael Douglas che nel film interpreta il detective Nick Curran incaricato delle indagini di un omicidio le cui tracce portano alla scrittrice e psicologa bisessuale Catherine Tramell, ruolo che andrà proprio alla Stone la quale, alcuni anni fa durante un’intervista, aveva raccontato come era riuscita ad ottenere la parte:

Non era un ruolo facile da ottenere. Prima di me lo offrirono ad altre 12 o 13 donne che lo rifiutarono. Quindi non è che tutti dicessero “Ehi, eccola” quando lo ottenni, ma più una cosa del tipo “Mmm, ok!”. Ma io sapevo che sarei andata sul set e la cosa mi bastava.

Effettivamente si tratta di un ruolo e di un’interpretazione estrema, motivo che avrà fatto fare un passo indietro alle altre pretendenti, spalancando di fatto la porta a Sharon Stone che sicuramente avrà ringraziato tutte coloro che rifiutarono la parte.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Geektyrant