Moons Of Madness: il nuovo survival horror ispirato ai racconti di H.P. Lovecraft

Salvatore Miccoli Di Salvatore Miccoli 2 Min di lettura

È stato annunciato Moons Of Madness il nuovo survival horror psicologico ispirato ai racconti di H.P. Lovecraft

I norvegesi di Rock Pocket Games hanno annunciato Moons of Madness, un nuovo survival horror psicologico in prima persona ambientato su Marte e ispirato alle opere di H.P. Lovecraft.

Il nuovo gioco avrà come protagonista l’astronauta Shane Newehart, il quale dovrà affrontare gli eventi soprannaturali che si stanno avendo luogo su Trailblazer Alpha, il primo avamposto scientifico stabilito sul Pianeta Rosso, fornendoci un’esperienza di gioco molto particolare, dalle caratteristiche psicologiche ed introspettive che ci permetteranno di immergerci affondo nella psiche del protagonista.

Secondo gli sviluppatori del gioco, che sfrutteranno il motore grafico Unreal Engine, le meccaniche di questo titolo si baseranno su tre elementi fondamentali:

  • Combinare la pura scienza, basate su una minuziosa analisi delle ricerche condotte dalla NASA e da Space X con gli elementi horror di ispirazione lovecraftiana.
  • Un’innovativa funzionalità chiamata “Zone Outs”, che simula la celebre follia descritta da Lovecarft. Nel corso dell’avventura i giocatori saranno esposti a visioni e allucinazioni, basate sulla psiche del protagonista. Si dovrà discernere tra le visioni che esprimono le proprie inquietudini da quelle che determineranno la storia del personaggio
  • Esplorare la malattia mentale attraverso varie modalità, senza però compromettere la condizione medica del personaggio.

http://imgur.com/a/rzW66

Moons of Madness, che si trova ancora in fase di sviluppo, dovrebbe arrivare su PCXbox One e Playstation 4 tra il secondo e il terzo trimestre del 2018.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Dualshockers

Condividi questo articolo