Il B.P.R.D. sarà presente all’interno del reboot di Hellboy

Come sappiamo, Guillermo del Toro, sfortunatamente, aveva detto negli scorsi mesi che non avrebbe avuto modo di continuare la saga sul personaggio di Mike Mignola, interpretato alla perfezione da Ron Perlman. Quindi la Millennium Films ha instaurato una collaborazione con in produttori dei primi film, Larry Gordon e Lloyd Levin, per dare vita ad un reboot, per la regia di Neil Marshall e con il ruolo di Red affidato a David Harbour.

hellboy mignola

Il reboot si baserà su una sceneggiatura in collaborazione con il creatore del personaggio, Mike Mignola, e gli screenwriters Andrew Cosby e Christopher Golden. Tranne i principali attori coinvolti in questa operazione, si sarà ancora poco del film, ma pian piano iniziano a trapelare dettagli. Dopo aver scoperto che il film sarà R-Rated in modo da poter raccontare una storia più violenta rispetto ai film di Del Toro, Mignola ha svelato che sarà coinvolta la Regina di Sangue (interpretata da Milla Jovovich, la Alice della saga di Resident Evil), ora scopriamo che tornerà anche il B.P.R.D.

Di recente, Mignola ha parlato del reboot di Hellboy durante un’intervista a Newsarama, confermando la presenza del Bureau for Paranormal Research and Defense (B.P.R.D.), già presente nei precedenti film, ma non ha specifica quali membri del team vedremo

“Il B.P.R.D. sarà presente nel film. Non voglio dire chi ci sarà e chi non nel film, ma penso sia giusto comunque dire che il focus principale è sul far un film di Hellboy, non su una squadra del B.P.R.D.”

hellboy reboot

Mignola ha anche specificato quale sia il suo coinvolgimento nel progetto, precisando che è meno coinvolto rispetto ai precedenti Hellboy di del Toro. Tuttavia, specifica che questo film è maggiormente in linea con la sua visione originale del personaggio

“Ero ultra coinvolto negli Hellboy di Guillermo del Toro, molto più di ora. In quelli, avevo lavorato in pre-produzione ed era sul set di sovente. Con l’avanzare del lavoro, io e lui avevamo diverse visioni di cosa dovesse accadere. E in questo nuovo film, non ho molto coinvolgimento. Non sto facendo nessun concept art, faccio solo da consulente, ma credo che fin dal primo giorno nelle discussioni sul look e il feeling di questo nuovo film il regista sembra esser molto vicino al tono della visione che io vorrei abbia il film”

Considerando che Mignola ha espanso l’universo narrativo di Hellboy con una serie di collane e storie parallele dedicate ad altri membri del B.P.R.D. (come Abe Sapiens, Johan Krauss, Kate Corrigan), non è da escludere che un buon esito di questa pellicola possa aprire la strada ad un nuovo universo cinematografico!

Fonte: Screen Rant

Leggi anche

Hellboy: la prima foto di David Harbour nei panni di Red

Per celebrare l’inizio delle riprese di Hellboy, la Lionsgate ha pubblicato la prima…