La Torre Nera: I primi dettagli sul sequel (che nessuno vuole)

La Torre Nera

Il regista de La Torre Nera, Nikolaj Arcel, rivela i primi dettagli sul sequel del film tratto dalla saga di romanzi di Stephen King

Nonostante la critica e i fan dei romanzi di King abbiano massacrato il film di Nikolaj Arcel (su Rotten Tomatoes si è fermato addirittura ad un impietoso 18%), La Torre Nera ha già un sequel programmato e i primi dettagli su di esso arrivano dallo stesso regista.

Attenzione seguono spoiler de La Torre Nera!

“Riguardo a quello che vedrete nel sequel, potrete trovare molte risposte nel secondo romanzo, La chiamata dei tre. E’ tutto quello che posso dire.”

“L’Uomo in Nero tornerà. E’ il villain principale. Se avessimo voluto ucciderlo definitivamente, sarebbe stato un momento più solenne. Invece ti chiedi: ‘E’ morto? Oppure no?’ Non lo so. Per me, non è affatto morto. Compare anche nei romanzi successivi.”

Arcel ha anche parlato della possibilità di rivedere Jackie Earle Haley nel ruolo di Sayre, il leader dei vampiri:

“Credo sia possibile rivederlo in futuro. Non l’abbiamo visto morire. Nella sceneggiatura non era un gran personaggio ma ho sempre amato il lavoro di Jackie. Gliel’ho detto: ‘Non è un grande ruolo ma è un personaggio secondario molto importante.’ E lui: ‘Adoro il personaggio. Fammelo fare.’ Ma non si sa mai cosa può accadere.”

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

La Torre Nera

Di seguito potete trovare la sinossi ufficiale:

Ci sono altri mondi oltre a questo. Arriva sul grande schermo La Torre Nera, tratto dalla serie di romanzi di Stephen King, uno degli autori più visionari e celebri del mondo. Il Pistolero Roland Deschain (Idris Elba) è condannato ad un’eterna battaglia contro Walter O’Dim, conosciuto come l’Uomo in Nero (Matthew McConaughey), per impedire il crollo della Torre Nera, che tiene uniti tutti i mondi esistenti. La posta in gioco è il destino dell’universo: il bene e il male si scontreranno in una battaglia decisiva e solo Roland potrà difendere la Torre dall’Uomo in Nero.

Gran parte della pellicola si svolgerà ai giorni nostri e racconterà alcune vicende tratte nel mezzo della storia raccontata dai romanzi di King.

Nel cast, diretto da Nikolaj Arcel, troveremo: Idris Elba (Roland Deschain), Matthew McConaughey (l’Uomo in Nero) Katheryn Winnick (Laurie Chambers), Claudia Kim (Arra Champignon), Jackie Earle Haley (Sayre) e Abbey Lee (Tirana).

Il film arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 10 agosto.