Dopo più di 20 anni di sviluppo, Grimoire arriva su Steam

Di Michele Vivante 2 Min di lettura

Grimoire: Heralds of the Winged Exemplar approda su Steam, dopo 20 anni di sviluppo e una campagna di raccolta fondi andata male

Nessuno vi giudicherà se non conoscete Grimoire: Heralds of the Winged Exemplar, l’indie game approdato su Steam nelle scorse ore sviluppato da Mark Blakemore e che sembra uscito da un CD allegato ad una qualche rivista degli anni ’90.

Il motivo per cui ve ne stiamo parlando è la singolare storia dietro al suo sviluppo, iniziata nel lontano 1997 e, dopo “qualche rinvio” di troppo, conclusasi sulla nota piattaforma digitale di Valve senza troppe celebrazioni in questi giorni.

Il titolo, un chiaro omaggio a Eye of the Beholder (per i nerd più vintage che ne hanno memoria), aveva tentato anche la strada di Indiegogo nel 2013, che però si concluse con “soli” 10,000 $ raccolti a fronte dei 250,000 $ richiesti (probabilmente lo sviluppatore doveva ristrutturare casa, altrimenti non si spiega una cifra così alta).

Se volete quindi farvi un tuffo indietro nel tempo non vi resta che sborsare i 37 € richiesti su Steam per acquistare Grimoire, anche se la prima recensione parla di crash al lancio e nel menù di gioco (ma sono certo che una patch uscirà entro il 2038).

Condividi questo articolo