Game of Thrones: Il quarto episodio rubato dagli hacker finisce online

Game of Thrones

Il quarto episodio di Game of Thrones finisce in rete, insieme a numerosi episodi di altri show di HBO, a seguito dell’attacco hacker dello scorso 31 luglio

L’attacco hacker, perpetrato ai danni di HBO solo pochi giorni fa, sembra aver sottratto molto più materiale di quanto annunciato inizialmente dal network statunitense.

Se in un primo momento sembrava infatti che i danni fossero limitati ad un paio di episodi di Ballers e di Room 104, in rete stanno arrivando, in queste ore, gli episodi da 1 a 3 di Ballers, gli episodi 2 e 3 di Room 104, l’episodio 2 di Insecure, gli episodi 1 e 2 di Barry (il cui debutto non era atteso ufficialmente prima del 2018) e, ovviamente, l’episodio numero 4 di Game of Thrones.

Correlato:

A riportare la notizia è stato il sito HackRead, il quale ha prima pubblicato il link e poi l’immagine della landing page di winter-leak.com, dov’era possibile scaricare le puntate (ora oscurato, quindi non è possibile verificarne l’autenticità).

“Abbiamo immediatamente iniziato le indagini su quanto accaduto e stiamo collaborando con le forze dell’ordine e delle ditte specializzate in cybersecurity. La protezione dei dati è una priorità alla HBO e consideriamo con grande serietà la nostra responsabilità nel proteggere i dati che conserviamo”.

Ovviamente il danno pare qundi essere molto più esteso di quanto preventivato dalla stessa HBO, con migliaia di documenti e file protetti da diritto d’autore sottratti dai server dell’azienda (si parla di 1,5 terabyte di dati).

Ci saranno anche gli altri episodi della settima stagione di Game of Thrones, ora in onda su Sky Atlantic, tra i file rubati? Non ci resta che attendere gli sviluppi delle prossime ore.

Restate con noi per tutti gli aggiornamenti!

Fonte: Mashable