FIFA 18 Ultimate Team: svelate tutte le novità!

fifa 18 ultimate team

Un evento live stream targato EA Sports ha svelato tutte le nuove funzionalità di FIFA 18 Ultimate Team

I videogame legati al calcio e agli sport in generale non sono propriamente nelle corde degli argomenti trattati da JustNerd anche se, a fronte di avvenimenti che coinvolgono milioni di utenti e di gamers, è impossibile restare indifferenti e quindi, come in questo caso, le ultime interessanti novità riguardanti FIFA 18, l’ennesimo capitolo della saga videoludica sviluppata da Electronic Arts, trovano meritato spazio tra le nostre news.

In attesa del 29 settembre, giorno in cui FIFA 18 farà il suo debutto sugli scaffali, Ea Sports ha svelato le nuove funzionalità della modalità Ultimate Team del titolo grazie ad un live stream che è stato seguitissimo sui social.

La novità più interessante è senza dubbio quella legata alle Icons Stories (Storia Icone), celebri atleti della storia del calcio mondiale di tutti i tempi, rappresentati in tre diverse versioni, in momenti differenti delle loro eccezionali carriere sportive.

Tra i calciatori iconici che hanno fatto la storia del calcio professionistico troviamo: Maradona, Pelè, Yashin, Ronaldo (il brasiliano), Del Piero, Ronaldinho, Gullit, Henry, Roberto Carlos, Owen, Schmeichel, Vieira, Puyol, Okocha, Deco.

Altra novità interessante di FIFA 18 Ultimate Team è rappresentata dalla modalità Champions Channel, la quale permetterà di assistere alle partite di FUT Champions dei giocatori più forti al mondo, con la possibilità di studiarne tattiche e stili di gioco sfruttando diverse telecamere che permetteranno di cambiare la visuale di gioco per meglio comprendere le strategie di gioco più efficaci.

Un’ultima chicca da tenere in considerazione è relativa alla nuova Squad Battles, in modalità single player, che permetterà agli utenti di sfidare le squadre più forti della community (anche quelle degli stessi calciatori e delle celebrità).

Non ci resta che attendere il 29 settembre (oppure muoversi in anticipo con il preordine) quando FIFA 18 uscirà per PC, PlayStation 4, Xbox One, Xbox 360, PlayStation 3 e Nintendo Switch, mentre per ulteriori dettagli riguardanti Ultimate Team, dovremo aspettare il Gamescom di Colonia, in programma dal 20 al 26 agosto prossimi.