Aliens vs Pinball Mobile: divertirsi sotto l’ombrellone… Gratis!

Aliens vs Pinball, in versione mobile, è l’app giusta da portare con noi in vacanza e che ci regalerà momenti di puro divertimento!

Agosto, si sa, è tempo di vacanze. Molti di noi (ma non il sottoscritto! Sob!) se già non lo sono, si preparano per andare in ferie.

Tempo di spiagge ed ombrelloni, lontani dal nostro hobby preferito, il gaming, anche se portarsi dietro qualche gadget nerd potrebbe essere un aiuto a rilassarsi meglio!

Le nostre vacanze da ragazzini, specie ai tempi gloriosi delle mitiche sale giochi, anni ‘80 e ‘90 pur allontanandoci dalle città, ci regalavano comunque la possibilità di scoprire cabinati e anonimi angoli videoludici in piccoli bar a pochi metri dalle spiagge, coperti da un pergolato, e per noi, chiassosi ed accaldati gruppi di ragazzini in costume ed infradito, la goduria era assicurata!

Tra tanti videogames, spuntavano immancabilmente e prepotentemente uno (o più) flipper, magico trabiccolo che riusciva a raccontarti una storia, facendoti al contempo sembrare il figo del villaggio, quell’esplosione di spavalderia e testosterone che solo l’Oscar Pettinari di Carlo Verdone in Troppo Forte è riuscito a descrivere in maniera sublime.

Per assurdo, oggi che i videogames riusciamo a portarceli dietro, letteralmente in tasca nel cellulare, sia al lavoro che in vacanza, uno dei titoli che DEVONO far parte delle vostre vacanze è proprio Aliens vs Pinball, gioco che che unisce i classici flipper da bullo di periferia agli xenomorfi di Aliens! La figata è che stiamo parlando di un titolo gratis!

aliens vs pinball
Alien vs Predator

Aliens vs Pinball è un’app di Zen Studios, disponibile su Play Store per Android e AppStore per i device iOs, in cui saremo chiamati a fare follie su tre bei tavoli flipper, ognuno dei quali ispirato a una pietra miliare dell’Aliens Universe.

Potremo confrontarci con un flipper a tema Alien vs Predator, uno ispirato al capolavoro videoludico Alien Isolation e, il migliore in assoluto quello su Aliens: Scontro Finale, il cult cinematografico di James Cameron (e anche mio film preferito della saga).

aliens vs pinball
Alien Isolation

Per iniziare, dovremo affrontare il flipper a tema Alien vs Predator per poi, raggiungendo determinati obbiettivi, sbloccare quello su Isolation e infine, quello di Aliens.

È incredibile come in un semplice gioco mobile, per di più gratuito, siano riusciti a inserire ogni minimo dettaglio di questi tavoli da gioco.

Ogni flipper  riprodotto con la massima cura, sia nella veste grafica che in quella funzionale. Esempi di questa maniacale precisione sono il display, il sonoro o le stesse meccaniche di gioco. Si perché, con un semplice swip sullo schermo touch, potremo controllare i vari respingenti, i minigiochi a tema (proprio come in sala giochi) e la possibilità di dare dei “colpetti” al Pinball stesso, come quelli dati di bacino dal mitico Oscar, con la seria probabilità di mandare la partita in tilt. Una figata a tutto tondo, quindi.

aliens vs pinball
Aliens Scontro finale

Aliens vs Pinball ha anche una buona componente online, che permette di approntare sfide con altri giocatori, condividere punteggi e ranking vari e, di fatto, bullarsi della propria impresa come una volta. Solo che oggi lo possiamo fare davanti a un pubblico molto più allargato, grazie a Internet.

Come dicevamo, Aliens vs Pinball è una app completamente gratuita anche se, come al solito, c’è la possibilità di acquisti in app per comprare alcuni privilegi, tra i quali la possibilità di sbloccare immediatamente tutti i tavoli da gioco disponibili, cosa che, a mio modesto parere, rovina in toto l’esperienza di gioco! Ogni tavolo propone tre diverse sfide: ogni qualvolta se ne supera una, un uovo di facehugger si schiude e, quando si riesce a farne schiudere tre, si sblocca un nuovo tavolo.

Pagare per togliersi tutto questo divertimento, legato allo sblocco dei bonus e allo schiudersi delle uova, non la vedo una mossa intelligente!

Ad ogni modo, Aliens vs Pinball è un gioco consigliatissimo per passare il tempo sotto l’ombrellone, o durante una pausa in montagna, ma anche durante un semplice momento di relax dal lavoro, così, tanto per ritrovare la magica atmosfera delle sale giochi di una volta!!!

823%
Voto Finale

Aliens vs Pinball Mobile

Un'app indispensabile per svagarsi durante le vacanze (o gli spostamenti in metro!). Gratuita, ma con acquisti facoltativi, divertente e un po' nostalgica. Molto consigliata!

  • Grafica curatissima
  • Controlli precisi
  • Semplice e divertente
Potrebbe piacerti anche