Nightmare Before Christmas: annunciato il sequel a fumetti!

Nightmare Before Christmas

È stato annunciato il sequel, a fumetti, di Nightmare Before Christmas, il capolavoro dell’animazione diretto da Tim Burton

Ci sono voluti quasi 25 anni ma Nightmare Before Christmas, il capolavoro dell’animazione in stop motion creato da Tim Burton, avrà un sequel. Non si tratterà però di un nuovo film (che Burton ha annullato a suo tempo) ma bensì di un fumetto.

La casa editrice manga Tokyopop si è garantita i diritti di riproduzione, sotto forma di fumetto, di Nightmare Before Christmas: Zero’s Journey, follow-up del celebre film del 1993 che seguirà le avventure di Zero, il cane di Jack Skeletron che si perde nella Città del Natale.

Il formato di questo progetto sarà inusuale per l’editore: inizialmente il fumetto sarà serializzato in albi a colori in vendita nelle fumetterie, per poi essere raccolti in due diversi volumi brossurati, uno a colori e uno in bianco e nero in stile manga.

Nightmare Before Christmas: Zero’s Journey, scritto dal fondatore della casa editrice Stuart J. Levy (in arte DJ Milky), verrà lanciato nella primavera del 2018.

Cosa ne pensate? Credete che questo fumetto possa essere un sequel quantomeno degno dello stupendo capolavoro di Burton? Anche voi, in fondo, attendete un sequel come si deve? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: THR