Guida last minute ai gadget nerd da spiaggia

Di Salvatore Miccoli 5 Min di lettura

Con il mese d’agosto alle porte ecco alcuni consigli per vivere da nerd anche le rilassanti giornate al mare sotto il solleone

Sicuramente per alcuni arriviamo un po’ in ritardo ma, stando alle statistiche che i vari TG ci propinano riguardanti il mese preferito per le ferie e che noi prendiamo con il beneficio del dubbio, agosto dovrebbe rivelarsi il periodo principe in cui la maggior parte degli italiani si gode le meritate vacanze estive, magari in spiaggia rilassati e stesi ad abbronzarsi oppure in acqua tra la fresca spuma delle onde a rinfrescarsi e a cercare sollievo dalla calura.

Che si tratti di un lungo periodo di relax, di un breve ma intenso weekend o di una semplice giornata libera, se le nostre vacanze nerd prevedono sole e mare, non ci si può presentare in spiaggia sprovvisti di quel minimo di armamentario da mare nerd che rende i nostri momenti di relax più consoni e vicini alla nostra natura di fan appassionati.

Appena giunti in prossimità della spiaggia, dopo esservi lasciati alle spalle al caotica città, troviamo subito un parcheggio per la nostra auto che però resterà a cuocere sotto il sole rovente per diverse ore, con il pericolo che cruscotto ed abitacolo diventino infuocati a meno che non ci si sia preparati adeguatamente con il parasole da auto Millennium Falcon, un prodotto ufficiale Star Wars, che raffigura il cockpit della celebre navetta spaziale con i personaggi più iconici della saga: Luke Skywalker, Han Solo, Obi-Wan Kenobi e Chewbacca. Di sicuro la vostra auto sarà senz’altro la più cool, in tutti i sensi!

Preso tutto l’occorrente da portare in spiaggia, inforchiamo le nostre comode, fresche e leggere infradito a tema Batman v Superman, che ci proteggono dalla sabbia infuocata o dagli scogli appuntiti, ci avviamo verso il mare alla ricerca di un posticino dove sistemarci o seguendo il bagnino che si conduce verso le nostre sdraio.

Il posto è perfetto, la giornata fantastica e, dopo aver saggiato l’acqua con un bel tuffo e quattro salutari bracciate torniamo al nostro ombrellone pronti a distenderci per qualche momento di relax alla ricerca di una invidiabile abbronzatura sitemando il telo mare dei Simpson che raffigura la settimana tipo del mitico Homer, uno che di distese rilassanti si è sempre dimostrato un vero esperto.

Relax che spesso coincide con tempo libero per leggere oppure per guardare un film o una puntata della serie TV preferita, magari sfruttando le promozioni dei vari operatori mobile e l’account Netflix, che in questo agosto proporrà contenuti imperdibili. Usando smartphone o tablet, comodamente sdraiati sotto l’ombrellone, non sempre però è comodo usare cuffiette o auricolari per evitare il brusio di sottofondo tipico della spiaggia e quindi, la soluzione ideale è usare un fighissimo Speaker Bluetooth Stormtrooper di Star Wars, una piccola cassa portatile da 5 Watt che renderà più facile ascoltare i dialoghi dei filmati o semplicemente riprodurre, sempre tramite smartphone, la nostra musica preferita. Attenti però al volume, non vorrete mica creare una fastidiosa perturbazione nella Forza e indispettire i vostri vicini anche loro in cerca di relax vero?

Le vacanze, si sa, sono un momento atteso da tutta la famiglia e nel caso avessimo già a che fare con piccoli pargoletti che festanti e felici si godono il mare tra castelli di sabbia, onde e braccioli, non possiamo dimenticarci che da un momento all’altro scatterà in loro l’allarme fame e soprattutto quello sete al quale, preparatissimi più che mai, si pone rimedio grazie all’utilissimo kit per merenda degli Avengers formato da borsa termica e borraccia in alluminio che manterranno freschi e rigeneranti acqua, bibite, merenda e frutta.

La giornata al mare volge quasi al termine, ma domani (oppure il prossimo fine settimana) ci ritroveremo nuovamente in spiaggia, pronti più che mai a nuovi momenti di spensierata vacanza nerd.

Condividi questo articolo