Van Helsing: Channin Tatum potrebbe sostituire Hugh Jackman?

van helsing channing tatum

Per il reboot di Van Helsing, la Universal pensa a Channing Tatum?

Il nome di Channing Tatum è stato associato in questi giorni ad uno dei reboot più attesi, quello di Van Helsing, il film ispirato al cacciatore di vampiri creato da Bram Stoker ed interpretato al cinema da Hugh Jackman.

Channing Tatum, che vedremo al cinema a breve con il secondo capitolo di Kingsman, è al momento in fase di attesa per capire come si svilupperà il suo impegno con Gambit, il cinecomic ispirato al celebre mutante di casa Marvel, le cui riprese non sono ancora iniziate.

van hesling channing tatum kingsman

Stando a quanto rivelato dall’Hollywood Reporter, Universal avrebbe intenzione di scritturare l’attore, reputandolo un degno sostituto di Hugh Jackman. I piani di Universal sono di inserire il personaggio di Van Helsing all’interno del Dark Universe iniziato con La mummia con Tom Cruise, che nonostante non sia stato un punto di partenza dei migliori ha comunque mostrato le potenzialità di questo universo narrativo.

Channing Tatum non si è ancora espresso riguardo all’interesse dimostrato da Universal. Possiamo però immaginare che l’attore sia interessato all’idea di far parte di un franchise che nei prossimi anni dovrebbe espandersi. Molti attori prendono parte ai grandi blockbusters giusto per il compenso, potendo poi dedicarsi a progetti minori cui aderiscono per affetto al titolo.

Tatum dimostra di essere profondamente legato all’idea di Gambit, confermando anche che il team dietro al progetto sta continuando a lavorare per renderlo possibile. Eppure, in un reboot legato al mito di Van Helsing, Channing Tatum mi pare un buon sostituto di Jackman (molto più che non come Gambit, a mio avviso). La versione presentata da Jackman di Van Helsing mostra il personaggio come un duro pistolero, fortunato con le signore e decisamente tosto. E Tatum  ha tutte le carte in regole per ripresentare queste caratteristiche!

Credo che a Tatum vada riconosciuto di sapersi adattare bene a diversi ruoli (pensiamo a Foxcactcher) e sono sicuro che con il giusto script e un regista valido Tatum possa far ricredere i propri detrattori. Se poi nel farlo stermina anche vampiri, che posso chiedere di più?

Fonte: Screengeek